Formula 1Motori

Alexander Albon contento per il ritorno di Daniel Ricciardo

Alexander Albon contento per il ritorno di Daniel Ricciardo

Alexander Albon ha dichiarato di aver visto tanto entusiasmo da parte di Daniel Ricciardo per il suo ritorno in Formula 1.

Nello scorso weekend abbiamo visto il ritorno in Formula 1 di uno dei piloti più amati dai fan: Daniel Ricciardo. L’australiano aveva perso il posto da pilota ufficiale al termine della scorsa stagione. L’ex pilota Red Bull ha pagato a caro prezzo le due stagioni deludenti con la McLaren.

Tuttavia, è rimasto nel paddock in qualità di terzo pilota ufficiale Red Bull e, dopo appena undici Gran Premi, è tornato in F1 subentrando all’olandese Nyck De Vries rimosso dall’AlphaTauri.

Alexander Albon parla dell’anno in cui non ha corso in F1

Alexander Albon ha vissuto una situazione praticamente identica a quella dell’australiano Ricciardo. Infatti, il pilota thailandese nel 2021 non ha trovato posto nella griglia ufficiale in Formula 1 dopo due anni trascorsi con la Red Bull.

Albon è tornato in Formula 1 anche lui dopo essere stato terzo pilota Red Bull. Il thailandese dal 2022 è nella Williams in cui sta facendo grandi cose con la scuderia inglese.

‘Motor Sportweek.com’ riporta le parole dell’attuale pilota Williams riguardo il suo anno sabbatico: “E’ stato fondamentale per ritrovare la serenità dentro di me e imparare con meno pressioni tante cose.”.

Riguardo Ricciardo: “Sono veramente contento di averlo visto felice la scorsa settimana. Lui ha avuto meno tempo per riposarsi, ma vedo che è già molto carico”.

Entrambi gli ex piloti Red Bull non sono andati a punti nel corso dell’ultimo Gran Premio disputato in Ungheria. Alexander Albon ha concluso la corsa in undicesima posizione, mentre, Daniel Ricciardo, ha chiuso con il tredicesimo posto.

Questa settimana si disputerà il tredicesimo Gran Premio della Formula 1 2023 in Belgio, al circuito di Spa Francorchamps, l’ultima gara prima della pausa estiva.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alex Albon (@alex_albon)