Formula 1Motori

Daniel Ricciardo in AlphaTauri per sostituire Perez nel 2025

Daniel Ricciardo in AlphaTauri per sostituire Perez nel 2025

Daniel Ricciardo, secondo Christian Horner, sta sfruttando il suo ritorno in AlphaTauri per convincere la RedBull a dargli il posto di Sergio Perez nel 2025.

Questo fine settimana, sul circuito dell’Hungaroring di Budapest, si disputerà il Gran Premio d’Ungheria, 11° appuntamento della stagione 2023 di Formula 1.

Un 11° appuntamento che vedrà il ritorno sulla griglia di partenza di Daniel Riccardo che, già in Ungheria prenderà il posto di Nyck De Vries sulla vettura del team AlphaTauri.

Una sostituzione che potrebbe scombussolare le sorti anche della “sorella maggiore” della Red Bull, in ottica 2025.

 

Christian Horner: “Daniel Ricciardo sfrutterà l’AlphaTauri per ritornare pilota ufficiale RedBull”

La notizia principale di queste ultime settimane in vista del GP dell’Ungheria è senz’altro il ritorno di Daniel Ricciardo come pilota ufficiale in Formula 1 dopo il GP d’Abu Dhabi del 2022.

Il pilota australiano infatti già a partire da Budapest prenderà il posto di Nyck De Vries sulla vettura del team AlphaTauri dopo aver passato l’inverno e la prima parte di stagione come terzo pilota e collaudatore della scuderia Oracle Red Bull Racing.

Una scuderia Oracle Red Bull Racing che, secondo il suo team principal Christian Horner, è ancora l’obiettivo principale di Ricciardo per il suo futuro dato che, il contratto di Sergio Perez (pilota che non sta rispettando le aspettative dei vertici del team di Milton Keynes ndr) scadrà a fine 2024.

Intervistato da F1 Nation podcast, Horner ha escluso un coinvolgimento di Ricciardo in Red Bull già dal 2024, ma che se ne potrebbe riparlare per la stagione successiva:

“Lo abbiamo prestato ad AlphaTauri fino alla fine dell’anno, quindi non ci sono pensieri o aspettative al di là di questo

Ovviamente il prossimo anno i nostri piloti saranno Max e Checo, ma è sempre bene avere dei talenti di riserva. E penso che Daniel stia vedendo AlphaTauri, come un gran trampolino di lancio per il sedile Red Bull del 2025.

Questo è il suo obiettivo e la sua meta e, credo che consideri l’approdo in AlphaTauri, il modo migliore per affermare la sua tesi per il 2025″.