CalcioNews

FIFA Women’s World Cup 2023 – risultati 26 Luglio 2023

FIFA Women's World Cup 2023 - risultati 26 Luglio 2023

La FIFA Women’s World Cup 2023 entra nel vivo della fase a gironi con il Gruppo C e la partita del Canada. Andiamo a vedere i risultati di oggi.

Se il Gruppo A della FIFA Women’s World Cup 2023 attende l’ultima partita per qualificare le prime due squadre, il Gruppo C arriva oggi alla sua seconda partita con gli equilibri ben assestati: Giappone e Spagna hanno infatti la possibilità di passare il turno già oggi e quindi giocarsi il 1° e 2° posto nella partita decisiva.

Anche il Canada, una della favorite alla vittoria finale, torna in campo dopo il pareggio a reti inviolate contro la Nigeria. Sulla strada delle nordamericane c’è l’Irlanda, squadra che ha perso all’esordio contro l’Australia ma che si è difesa con ordine mancando purtroppo l’appuntamento con il gol. Andiamo a vedere quindi i risultati delle 3 partite di oggi e cosa ci aspetta nella giornata di domani.

I risultati di oggi della FIFA Women’s World Cup 2023

Il Giappone, battendo 2-0 la Costa Rica, è la prima nazionale a strappare il pass per la fase ad eliminazione diretta della FIFA Women’s World Cup 2023. Statistiche importanti quelle delle asiatiche, che hanno dominato la partita segnando due gol in rapida successione nella prima mezz’ora di gioco amministrando poi il doppio vantaggio. La nazionale giapponese di conferma anche uno dei migliori ttacchi del torneo con 7 gol fatti nelle prime 2 partite.

Sempre nel Gruppo C, anche la Spagna stacca il pass per la fase ad eliminazione diretta della FIFA Women’s World Cup 2023 battendo lo Zambia per 5-0. La nazionale africana saluta quindi il torneo con 10 gol subiti in 2 partite mentre la Spagna conferma lo splendido stato di forma della prima partita accelerando nel 2° tempo e fissando il risultato dopo il 2-0 della prima frazione di gioco. Vero test per le iberiche sarà la prossima partita contro il Giappone per la leadership del Gruppo C.

L’ultima partita della giornata dei Mondiali femminili di calcio vede il Canada vincere in rimonta contro l’Irlanda per 2-1. Al vantaggio delle irlandesi risponde poi la nazionale nordamericana nei minuti di recupero del secondo tempo ed al 53° con il gol decisivo di Leon. Con questo risultato il Canada è leader del Gruppo B in attesa della partita dell’Australia che può passare direttamente il turno.

Nella giornata di domani della FIFA Women’s World Cup 2023, oltre alla partita delle Matildas contro la Nigeria che può valere il passaggio del turno, ci sarà anche Stati Uniti-Olanda, scontro al vertice del Gruppo E, e Portogallo-Vietnam, con le lusitane che possono riprendersi dopo la prima sconfitta e tentare di insidiare il secondo posto del girone.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIFA (@fifa)