Formula 1Motori

Alexander Albon ha rifiutato un’offerta della Red Bull

Alexander Albon ha rifiutato un'offerta della Red Bull

Alexander Albon, attuale pilota Williams ha declinato un’offerta presentata da Red Bull qualche giorno fa per tornare nel team di Milton Keynes.

Siamo arrivati nel mese di Luglio, e storicamente, in Formula 1, è il mese in cui si accende la finestra del mercato piloti per le stagioni successive, anche se per la prossima stagione gran parte dei contratti sono già blindati.

Uno di questi contratti blindati è sicuramente quello di Alexander Albon con la Williams in quanto, a fine 2022 ha firmato un pluriennale con il team di Grove.

Tuttavia, la Red Bull ha comunque profeto a fare un’offerta al pilota thailandese ricevendo però un rifiuto da Albon stesso.

 

Alexander Albon rifiuta la RedBull, futuro in Ferrari?

Durante la diretta delle FP1 del Gran Premio di Gran Bretagna, SkySportF1 Italia ha affermato che l’attuale pilota Williams, Alexander Albon avrebbe rifiutato un’offerta presentata dalla Red Bull.

L’ottimo inizio di stagione del pilota thailandese ha impressionato tutti, soprattutto il suo ex team della Red Bull che, secondo Roberto Chinchero di Sky Italia, avrebbe provato a riportarselo in casa propria dopo l’abbandono avvenuto nel 2021.

Albon, confermando le dichiarazioni fatte qualche settimana fa, ha rifiutato l’offerta del team anglo austriaco e per il suo futuro si potrebbero aprire varie porte interessanti.

Infatti, potrebbe continuare con Williams per altre stagioni, dato che la vettura è in costante crescita, oppure stando al Corriere della Sera potrebbe accettare l’interessamento della Ferrari, in cerca di un pilota da affiancare a Charles Leclerc in ottica 2025, considerando che i rapporti tra la rossa e Carlos Sainz sembrerebbero essere incrinati.