Tiger Woods non sarà presente alla Ryder Cup che si disputerà a Roma alla fine di Settembre a causa di problemi fisici.
A dare la notizia è stato il capitano della selezione statunitense, Zach Johnson, che insieme al suo team è arrivato oggi nella Capitale e confermando che la leggenda del Golf non sarà presente al Marco Simone Golf and Country Club.
Johnson ha comunque confermato che il californiano rimarrà a stretto contatto con la squadra, dando supporto e consiglio per l’evento.
Zach Johnson conferma l’assenza di Tiger Woods alla Ryder Cup di Roma
Il Team USA della Ryder Cup 2023, capitanato da Zach Johnson, è arrivato oggi a Roma con un volo proveniente dal New Jersey, ma senza Tiger Woods, che non sarà fisicamente presente per la sfida contro la selezione europea.
Oltre a non essere stato selezionato come vicecapitano della squadra, il golfista californiano non viaggerà con i suoi compagni per l’evento, anche se darà supporto e farà da tutor per gli statunitensi.
“Tutti avrebbero voluto vedere Tiger Woods alla Ryder Cup di Roma, ma i suoi problemi fisici non gli consentiranno di essere in Italia fisicamente. Lui ama questa competizione e la sua esperienza ci sarà d’aiuto. Saremo in continuo contatto telefonico con lui e si sente parte di questa squadra“, ha dichiarato Johnson nelle prime parole dette nella Capitale.
Tra i giocatori ancora assenti ci sono anche Patrick Cantlay, Jordan Spieth e Xander Schauffele, che raggiungeranno i compagni di squadra in un secondo momento.
Buongiorno, Roma 🇮🇹 pic.twitter.com/i61gcMyWkh
— Ryder Cup USA (@RyderCupUSA) September 8, 2023