Formula 1Motori

Alexander Albon chiude la porta alla Red Bull

Alexander Albon chiude la porta alla Red Bull

Alexander Albon, pilota della Williams, ha assicurato che il suo futuro in F1 è totalmente dalla parte della sua attuale scuderia.

Alexander Albon è concentrato sulla Williams. Ad assicurarlo è stato il pilota anglo-thailandese che ha, di fatto, chiuso la porta ad un suo eventuale ritorno in Red Bull.

Albon era stato infatti pilota Red Bull fino al 2020 quando fu sostituito da Sergio Perez. Dopo una stagione nel DTM con il Team AF Corse, sempre sponsorizzato da Red Bull, era tornato nel 2022 alla Williams con alti e bassi. In questa stagione ha già raccolto un buon 7° posto nel GP Canada.

A quanto pare, dunque, i positivi commenti di Christian Horner sulle sue recenti prestazioni non hanno scalfito la volontà del pilota di proseguire con la scuderia attuale.

Cosa ne pensa Alexander Albon di un suo ritorno in Red Bull Racing?

Intervistato a questo proposito, Alexander Albon ha dichiarato: “In verità sono concentrato sulla Williams. Il percorso che stiamo intraprendendo è ancora molto lungo e io sono qui per seguirlo fino in fondo. Mi piace lavorare qui e non vedo l’ora di continuare con questo Team. Si vedrà per il futuro, ma per il momento sto bene qui.”

Parlando poi dei commenti di Christian Horner, Albon ha aggiunto: “Mi continua a fare i complimenti per il lavoro che sto facendo. E’ bello avere un bel rapporto con il tuo ex datore di lavoro. Il GP Canada è stato un bel week-end per noi e mi fa piacere che Horner abbia detto certe cose.”

Riguardo alla situazione attuale in Williams, Alexander Albon ha dichiarato: “Mentalmente sto meglio adesso di allora. Ho più esperienza di prima ma c’è però ancora tanto da lavorare per arrivare ad ambire a grandi traguardi. Quest’anno abbiamo fatto passi avanti e siamo riusciti ad arrivare anche in Q3.”