BasketIndoor

Gigi Datome si ritirerà dal Basket dopo i Mondiali

Gigi Datome si ritirerà dal Basket dopo i Mondiali

Gigi Datome, in un post su Instagram, ha annunciato ufficialmente il ritiro dal Basket giocato una volta finiti i Mondiali 2023 in Giappone, Indonesia e Filippine.

Da Venerdì 25 Agosto fino a Domenica 10 Settembre, si disputerà la 19^ edizione del campionato mondiale maschile di pallacanestro in Giappone, Indonesia e Filippine, terza edizione con la denominazione FIBA World Cup e seconda con la variante a 32 partecipanti.

In questa edizione dei mondiali, parteciperà anche la nazionale italiana di Basket tra cui anche Gigi Datome, attualmente ala piccola di Olimpia Milano che nella giornata di oggi ha annunciato il ritiro ufficiale dalla pallacanestro una volta conclusa la FIBA World Cup.

 

Gigi Datome annuncia: “Smetto con il basket giocato”

Con un emozionate video postato sul suo profilo Instagram ufficiale, Gigi Datome ha annunciato il suo ritiro dal basket giocato.

L’ultimo MVP delle LBA Finals ha confermato che quella giocata è stata la sua ultima stagione da giocatore di basket professionista e che appenderà definitivamente le scarpe al chiodo una volta conclusi i campionati mondiali che si disputeranno tra Agosto e Settembre.

Vincitore dell’EuroLega con il Fenerbahçe, MVP di Serie A con la Virtus Roma e vincitore di tre Scudetti, Datome è stato uno dei giocatori simbolo dell’Italbasket e di tutto il movimento italiano di questi ultimi anni e la sua attuale squadra, la Pallacanestro Olimpia Milano ha voluto ringraziarlo per tutte queste stagioni con un toccante articolo sul proprio sito ufficiale.

Dunque con questo post, Datome ha anche smorzato definitivamente le tante voci di mercato che lo hanno visto coinvolto negli ultimi mesi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi Datome (@gigidatome)