MotoriNews

Andrea Locatelli rinnova con Yamaha fino al 2025

Andrea Locatelli rinnova con Yamaha fino al 2025

Andrea Locatelli rimarrà un pilota ufficiale del team Pata Yamaha Prometeon WorldSBK per altre due stagioni.

Dopo la clamorosa notizia di mercato di ieri che ha visto Toprak Razgatlioglu diventare un pilota BMW a partire dal 2024 si è scatenato il mercato del mondiale WorldSBK.

Con un pilota ufficiale Yamaha che se ne va, oggi arriva la conferma che l’attuale secondo pilota della casa di Iwata, il nostro connazionale Andrea Locatelli, rimarrà con il team per almenoo altre due stagioni, rinnovando il contratto fino al 2025.

 

Andrea Locatelli: “il mio obiettivo era quello di continuare con Yamaha”

A poche ore dalla partenza di Toprak Razgatlioglu in BMW, è arrivata l’ufficialità che Andrea Locatelli rimarrà per altre due stagioni con il team ufficiale Yamaha.

Il ventiseienne di Alzano Lombardo, dopo aver debuttato nel mondiale Superbike proprio con il team Pata Yamaha Prometeon WorldSBK nel 2021, al fianco di Razgatlioglu, continuerà la sua avventura con la casa di Iwata dopo che è stato ufficializzato il suo rinnovo del contratto fino al 2025.

A seguito dell’annuncio del team giapponese Locatelli ha dichiarato:

“Il mio obiettivo era quello di continuare con la Yamaha, quindi sono molto felice di aver firmato per altri due anni. Una delle cose migliori della Yamaha sono le persone che credono in me, a cominciare da Eric de Seynes, Paolo Pavesio e Andrea Dosoli, ma anche Riccardo Tisci e tutti gli ingegneri e i tecnici che lavorano duramente per darmi la migliore moto possibile.

Lo stesso vale per la squadra. Da quando sono arrivato nel WorldSBK ho goduto di un incredibile supporto da parte di Paul Denning e Andrew Pitt, e di tutti coloro che sono coinvolti nel progetto.

Tutti insieme abbiamo ottenuto dei buoni risultati ma, soprattutto, abbiamo percorso fianco a fianco un cammino che mi ha permesso di sentirmi sempre più sicuro.

Abbiamo ancora margini di miglioramento in molte aree, ma credo davvero che con un rapporto così buono cresceremo sempre di più insieme”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WorldSBK (@worldsbk)