NascarMotori

John Hunter Nemechek tornerà in NASCAR Cup Series nel 2024

John Hunter Nemechek tornerà in NASCAR Cup Series nel 2024

John Hunter Nemechek tornerà a correre in NASCAR Cup Series nella prossima stagione con Legacy Motor Club.

Il pilota di Joe Gibbs Racing nella Xfinity Series, con cinque vittorie all’attivo quest’anno, sostituirà Noah Gragson alla guida della vettura numero 42 dopo che il nativo di Las Vegas era stato sospeso nel corso dell’anno per una violazione comportamentale.

Nato nel North Carolina e figlio d’arte di una famiglia famosa nella serie, aveva corso nel 2020 la stagione completa alla guida della numero 38 di Front Row Motorsports, prima di tornare a competere nelle serie minori.

 

Legacy Motor Club annuncia il ritorno in Cup Series di John Hunter Nemechek

La Silly Season della NASCAR continua con l’approdo di John Hunter Nemechek in Legacy Motor Club per la prossima stagione della Cup Series. Per il nativo del North Carolina si tratta di un ritorno full time nella massima serie dopo quattro anni.

Uno dei favoriti per conquistare il titolo nella Xfinity Series grazie alle cinque vittorie ottenute nell’arco del campionato, era tra i papabili per ottenere un posto nel 2024, e il team di Jimmie Johnson e Richard Petty è il posto perfetto per lui.

Sarà alla guida della vettura numero 42 lasciata libera da Noah Gragson, ancora fermo a causa della sospensione inflitta dalla NASCAR per razzismo, in quanto aveva lasciato un like su Instagram a un meme che ironizzava sulla morte di George Floyd avvenuta nel 2020 e che diede inizio all’ondata di proteste legata al movimento Black Lives Matter.

Attualmente, su quell’auto, c’è Carson Hocevar, che continuerà con il team fino alla fine del Round of 16, a meno di qualche annuncio ufficiale sul prosieguo della stagione.