IndoorNews

Flanders Team Challenge 2021: Nuove Medaglie Per L’Italia

Flanders Team Challenge 2021: Nuove Medaglie Per L’Italia

I Flanders Team Challenge di Ginnastica Artistica si sono disputati con le finali durante la giornata di domenica 27 nel Gent, Belgio, presso il Topsporthal Vlaanderen; la Nazionale italiana senior e junior – accompagnata dai tecnici Marco Campodonico, Monica Bergamelli, Camilla Ugolini, Mauro Di Rienzo e Sharon Giuntini, dagli ufficiali di gara Monica Castiglione e Paola Dani (anche capodelegazione) e da Alessandro Cervati dello staff sanitario FGI – ha guadagnato ulteriori medaglie dopo il trionfo di sabato 26.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federginnastica (@federginnastica)

Flanders Team Challenge: la compagine azzurra orgoglio italiano

Delle super finali quelle dei Flanders Team Challenge per la compagine italiana: per quanto riguarda le senior, Giorgia Villa – agente del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato – ha conquistato l’oro alla trave con 14.150 punti e un bronzo alle parallele asimmetriche con 13.925 punti, finale dove ha dominato la belga Nina Derwael, seguita dalla francese Melanie de Jesus dos Santos. Al corpo libero, invece, Villa è risultata settima mentre la compagna di squadra Alice D’Amato si è piazzata sesta.

Le ginnaste junior hanno dato il meglio di sé in questa finale dei Flanders Team Challenge, ottenendo un gran numero di medaglie. Manila Esposito della Ginnastica Civitavecchia è ritornata in patria con ben due ori, al volteggio e al corpo libero, e un argento alle parallele asimmetriche. Angela Andreoli della Brixia, invece, riceve due argenti alle spalle della compagna di Nazionale Esposito, aggiudicandosi anche un bronzo alla trave. Ad aver trionfato alla trave è stata Chiara Barzesi dell’Unione Sportiva Renato Serra, mentre Martina Pieratti della Ginnastica Romana si piazza sul gradino più alto del podio alle parallele.

Qui di seguito i risultati completi della competizione:

Risultati

 

 

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Flanders Team Challenge 2021: Nuove Medaglie Per L’ItaliaSeguici su Google News