I Flanders Team Challenge di Ginnastica Artistica si sono disputati con le finali durante la giornata di domenica 27 nel Gent, Belgio, presso il Topsporthal Vlaanderen; la Nazionale italiana senior e junior – accompagnata dai tecnici Marco Campodonico, Monica Bergamelli, Camilla Ugolini, Mauro Di Rienzo e Sharon Giuntini, dagli ufficiali di gara Monica Castiglione e Paola Dani (anche capodelegazione) e da Alessandro Cervati dello staff sanitario FGI – ha guadagnato ulteriori medaglie dopo il trionfo di sabato 26.
Visualizza questo post su Instagram
Flanders Team Challenge: la compagine azzurra orgoglio italiano
Delle super finali quelle dei Flanders Team Challenge per la compagine italiana: per quanto riguarda le senior, Giorgia Villa – agente del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato – ha conquistato l’oro alla trave con 14.150 punti e un bronzo alle parallele asimmetriche con 13.925 punti, finale dove ha dominato la belga Nina Derwael, seguita dalla francese Melanie de Jesus dos Santos. Al corpo libero, invece, Villa è risultata settima mentre la compagna di squadra Alice D’Amato si è piazzata sesta.
Le ginnaste junior hanno dato il meglio di sé in questa finale dei Flanders Team Challenge, ottenendo un gran numero di medaglie. Manila Esposito della Ginnastica Civitavecchia è ritornata in patria con ben due ori, al volteggio e al corpo libero, e un argento alle parallele asimmetriche. Angela Andreoli della Brixia, invece, riceve due argenti alle spalle della compagna di Nazionale Esposito, aggiudicandosi anche un bronzo alla trave. Ad aver trionfato alla trave è stata Chiara Barzesi dell’Unione Sportiva Renato Serra, mentre Martina Pieratti della Ginnastica Romana si piazza sul gradino più alto del podio alle parallele.
Qui di seguito i risultati completi della competizione: