Sport Da CombattimentoBoxe

Pugile da Tastiera e la storia del primo match Paraboxing

Pugile da Tastiera e la storia del primo match Paraboxing

Pugile da Tastiera racconta la sua storia e del primo incontro di Paraboxing autonoma con carrozzine sportive

Giovanni, conosciuto con lo pseudonimo di ‘Giò’ è il fondatore di Pugile da Tastiera, un network creato in pieno lockdown nel maggio 2020 con lo scopo di aiutare a promuovere gli sport da combattimento in Italia.

All’interno dei profili social Facebook, Instagram (con oltre 12 mila followers), Youtube (più di 4 milioni di visualizzazioni), Giovanni cerca di aiutare il più possibile gli atleti di vari sport da combattimento: pugilato, MMA, BJJ, Muay Thai, KickBoxing, Lotta, Judo in modo completamente gratuito spinto da pura passione.

Pugile da Tastiera e il primo incontro di Paraboxing autonoma organizzato da Fight Clubbing

Pugile da Tastiera cerca di trasmettere il più possibile i valori che contraddistinguono gli sport da combattimento: passione, umiltà, coesione, perseveranza, dedizione, resilienza, sacrificio.

All’interno dei suoi profili Giovanni crea contenuti originali, quiz, storie, post in collaborazione anche con atleti professionisti e figure professionali come: mental coach, cutman, nutrizionisti, avvocati sportivi, preparatori atletici e via dicendo.

Pugile da Tastiera e lo sponsor Spavaldi recentemente hanno accompagnato l’amico Simone Dessi – atleta 35enne focalizzato nel cercare di portare la Boxe alle Para-Olimpiadi – al primo match in Italia di Paraboxing autonoma.

L’incontro esibizione è andato in onda il 22 luglio 2023 contro Yelfry Guzman nella serata di Fight Clubbing 31. Il match è stato sulle tre riprese e l’esito è stato di un pareggio raccogliendo tutto l’applauso del pubblico presente.

Vi lasciamo con l’evento di Fight Clubbing 31, l’incontro di Paraboxing tra Guzman e Dessi è il primo della serata.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PUGILE DA TASTIERA (@pugiledatastiera)