UFCMMA

Alexander Volkanovski vuole Makhachev e Topuria

Alexander Volkanovski vuole Makhachev e Topuria

Alexander Volkanovski desidera essere un fighter attivo e lancia la sfida a Ilia Topuria e Islam Makhachev.

Il campione australiano negli ultimi anni ha scritto pagine importanti di storia nell’Ultimate Fighting Championship e nelle MMA in generale. Da quando ha vinto la cintura dei pesi piuma nel dicembre 2019, Volkanovski non l’ha più lasciata.

Le vittorie contro Max Holloway, Korean Zombie, Brian Ortega hanno fatto aumentare sempre di più il prestigio del lottatore australiano che ha ottenuto la possibilità di diventare double champ a inizio anno, precisamente a febbraio.

Tuttavia, la sfida è stata vinta dal campione in carica Islam Makhachev per decisione unanime, un esito che non ha convinto tutto il mondo delle MMA compreso Alexander Volkanovski che ha dichiarato di essersi sentito derubato.

Alexander Volkanovski combatterà prima contro Makhachev o Topuria?

Alexander Volkanovski ha parlato delle sue intenzioni future dopo l’incontro che disputerà l’8 luglio alla T-Mobile Arena di Las Vegas nel main event di UFC 290 contro il campione ad interim Yair Rodriguez:

“Adoro essere un lottatore attivo perché sono eccitato dall’idea di affrontare tutti questi fighter di livello. Il rematch contro Islam deve accadere, su questo non ci sono dubbi, però sono aperto anche al combattimento con Ilia”.

A proposito di Ilia Topuria, lo spagnolo di origini georgiane si è detto sicuro di una vittoria rapida contro Volkanovski, nonostante lo status attuale dell’australiano.

Tuttavia, Alexander Volkanovski non si preoccupa delle dichiarazioni di Topuria e ha dichiarato a ‘DC & RC’ che intende rimanere concentrato per il suo prossimo combattimento: “Ho avanti a me un fighter più pericoloso di Ilia, per cui devo fare bene i compiti perché il messicano non scherza. Dopo penserò allo step successivo in base a quello che mi offrirà la UFC”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexander Volkanovski (@alexvolkanovski)