UFCMMA

Alexander Volkanovski analizza Usman vs Khamzat di UFC 294

Alexander Volkanovski analizza Usman vs Khamzat di UFC 294

Alexander Volkanovski ha parlato del co main event di UFC 294 tra Kamaru Usman e Khamzat Chimaev.

L’attuale campione dei pesi piuma, nonché numero uno pound for pound ha accettato di combattere nuovamente contro il campione lightweight Islam Makhachev soltanto con 10 giorni di preavviso.

Situazione identica a quella dell’ex campione dei pesi welter Kamaru Usman che ha deciso di accettare la sfida contro Khamzat Chimaev subentrando all’infortunato Paulo Costa.

Alexander Volkanovski ha provato ad analizzare proprio il match tra il lupo ceceno e ‘The Nigerian nightmare’, match che assegnerà la title shot per la cintura dei pesi medi al vincitore della battaglia.

Alexander Volkanovski chi vede favorito tra Usman e Khamzat?

Alexander Volkanovski ha iniziato la sua analisi su Youtube soffermandosi su un aspetto: “Usman ultimamente è cresciuto molto nelle fasi di striking, lo abbiamo visto mandare a terra gente come Colby Covington, Gilbert Burns e Jorge Masvidal. Dunque, possiamo anche aspettarci un match combattuto in piedi”.

Tuttavia, l’australiano sottolinea le diverse condizioni fisiche dei due combattenti: “Khamzat è in condizioni migliori, si allena da parecchio tempo e viene da un camp completo. Non sappiamo però in che condizioni è Kamaru”.

Alexander Volkanovski crede che ci sono grosse possibilità di vedere un match spettacolare: “Il fatto è che sono 3 round, Khamzat darà il 100% per provare a finirlo, ne sono certo. Kamaru è in grado di reggere i colpi del ceceno? Credo di sì. Tutto dipenderà dalla forma fisica di Usman, ma sono certo che ci faranno divertire”.

L’evento di UFC 294 si svolgerà sabato 21 ottobre alla Etihad Arena di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.