Jorge Martin ha confermato che sarà presente in Qatar in vista del prossimo Gran Premio di MotoGP 2025.
Non accadeva dal lontano 1979 che iniziava il Motomondiale della top class senza il campione del mondo in carica. Infatti, l’ex pilota Ducati non ha potuto partecipare alle prime tre gare della stagione a causa di due brutti infortuni accaduti a febbraio.
La prima caduta di Martin è stata nel prime ore di test della Thailandia per poi subire un’altra caduta, più dolorosa, in occasione del successivo test. A distanza di due mesi ‘Martinator’ sta per tornare.
Jorge Martin supererà i test medici per il Qatar?
Jorge Martin ha confermato le parole che aveva espresso in Texas durante l’ultimo Gran Premio andato in onda della MotoGP. Lo spagnolo intervistato nel box Aprilia era stato chiaro che avrebbe quantomeno provato di esserci in Qatar.
Ora il campione del mondo in carica lo ha confermato nuovamente, anche se però c’è ancora un ostacolo. Infatti, Jorge Martin dovrà prima passare l’esame medico di giovedì prima di essere sicuro di partecipare al weekend in Qatar. Certamente gli esiti positivi del controllo medico della scorsa settimana fanno ben sperare nella presenza dello spagnolo, ma ancora non c’è l’ufficialità.
Sarà il suo debutto nell’Aprilia, team che in questi giorni è alle prese con i test privati di Misano con il collaudatore Lorenzo Savadori al lavoro per cercare di migliorare la moto.
L’Aprilia ha un disperato bisogno di ritrovare presto il miglior Jorge Martin, pur riconoscendo l’ottimo lavoro che sta svolgendo Marco Bezzecchi autore di una splendida gara in Qatar.
Ad ogni modo, Bezzecchi sta pagando a caro prezzo le scarse performance in qualifica ed è sempre chiamato a recuperare terreno durante i weekend in gara.
The chase is on! KTM and Aprilia are pushing hard to close on Ducati 🏍️📈#MotoGP https://t.co/mBYfyWGroE
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) April 7, 2025