Aljamain Sterling si è tirato indietro dal match di UFC 307 a causa di un infortunio e Movsar Evloev si trova senza avversario.
Tra sole due settimane l’Ultimate Fighting Championship torna con un nuovo evento numerato nella card prevista a Salt Lake City, nello Utah. Il main event vede in palio la corona mondiale dei massimi leggeri tra il campione Alex Pereira e lo sfidante Khalil Rountree Jr.
A UFC 307 ci sono diversi match molto interessanti, tra cui la sfida tra ‘Funk Master’ e il combattente russo Movsar Evloev, un incontro che può assegnare persino la title shot per il titolo dei pesi piuma. Tuttavia, l’ex campione bantamweight, ha dovuto dare forfait per un infortunio non specificato.
Chi sostituirà Aljamain Sterling?
Aljamain Sterling è dunque costretto a rallentare la sua corsa verso la cintura nelle classe di peso superiore a quella in cui è stato campione mondiale.
Infatti, Sterling è stato campione dei pesi gallo tra il 2020 e il 2023 vincendo la cintura nel discusso match contro Petr Yan (vinto per squalifica dall’americano) e difeso in ben tre occasioni contro: ancora Petr Yan, TJ Dillashaw ed Henry Cejudo, prima di prendere per KO con Sean O’Malley nell’agosto 2023.
Tornando nel presente, ora la UFC è chiamata a sostituire Aljamain Sterling con soltanto poco più di 10 giorni. Movsar Evloev spinge per ottenere il rematch contro Diego Lopes, ma il brasiliano non sembra essere d’accordo:
“Hai avuto la tua occasione quando ti ho chiamato in causa in passato, ma hai preferito ignorarmi. Ora aspetta inutilmente il bus in attesa che arrivi qualcuno. Non ho intenzione di subentrare in short notice dopo che ho combattuto sabato scorso”.
Non sarà affatto facile per Dana White trovare un avversario disposto a vedersela con il combattente russo imbattuto nella sua carriera da pro nelle MMA, nonché numero 6 al titolo dei pesi piuma.
Visualizza questo post su Instagram