NotizieMotoGP

Enea Bastianini può ancora sognare il Mondiale 2024?

Enea Bastianini può ancora sognare il Mondiale 2024?

Enea Bastianini rimane ancora aggrappato con le unghie e con i denti per non mollare il sogno di diventare campione del mondo in MotoGP.

Ci siamo con l’ultima parte della stagione nel motomondiale 2024. Sette gare (e sprint race) rimangono al termine della stagione con ancora in palio molti punti.

Nel ritorno a Misano a distanza di sole due settimane dall’ultimo Gran Premio, l’ex pilota del team Gresini avrà forse l’ultima opportunità per cercare di sognare concretamente di vincere il mondiale.

Ultima chance a Misano per Enea Bastianini?

Enea Bastianini si presenta al bis di Misano forte del quarto posto ottenuto nel corso della sprint race e il terzo posto del Gran Premio.

Il passo falso del vice campione del mondo Jorge Martin – che ha azzardato il rientro anticipato ai box per fare il cambio moto in vista della pioggia – ha permesso alla ‘Bestia’ di recuperare molti punti importanti in classifica.

Attualmente Enea Bastianini si trova con un distacco di 9 punti dal terzo in classifica Marc Marquez, 55 dal compagno di squadra Francesco Bagnaia e 62 dal leader del mondiale: lo spagnolo Jorge Martin.

Sicuramente non sono pochi i punti che lo separano dalla vetta e, calcolando che in mezzo ci sono altri due piloti, la strada per quello che sarebbe il primo titolo in MotoGP, non è facile per Enea, tutt’altro.

Enea Bastianini, al suo ultimo anno con la Ducati ufficiale (che verrà assegnata a Marc Marquez), è chiamato ad una sfida molto difficile se non impossibile.

Probabilmente la sua ultima occasione per credere ancora nel sogno sarà proprio nel corso del weekend di Misano dove, però, dovrà disputare due gare perfette tra sabato e domenica magari approfittando di un passo falso dei piloti che lo precedono in classifica generale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ducati Corse (@ducaticorse)