NotizieMotoGP

Maverick Vinales può puntare al titolo MotoGP 2024?

Maverick Vinales può puntare al titolo MotoGP 2024?

Maverick Vinales è pronto per cercare di vincere il suo primo titolo mondiale in questa MotoGP 2024?

Il pilota più chiacchierato della settimana è senza ombra di dubbio il pilota spagnolo in sella con l’Aprilia capace di dominare nettamente il weekend delle Americhe disputato ad Austin, in Texas, negli Stati Uniti d’America.

Vinales è stato il pilota più veloce fin dal sabato in cui si è portato a casa senza troppe discussioni la sprint race. Il giorno successivo ha completato l’opera conquistando la vittoria nel Gran Premio pur recuperando 10 posizioni durante la gara. Vinales è on fire, ma può già sognare di vincere il mondiale?

Maverick Vinales è pronto per il titolo?

Qualsiasi persona presente nel paddock e qualsiasi grande appassionato di moto afferma chiaramente che Maverick Vinales è uno dei migliori piloti in circolazione per capacità di manico, velocità e pulizia nelle traiettorie.

Tuttavia, il grande problema dello spagnolo è sempre stata la costanza. Vinales nel corso della sua carriera ha sempre alternato grandi prestazioni, come quella di domenica scorsa, a weekend orrendi. Il risultato è quello di un grande talento che non ha potuto mai lottare per il titolo mondiale in top class.

Nel 2017 si pensava che sarebbe stato lui l’anti Marquez visto lo splendido inizio di stagione con 3 vittorie nei primi 5 Gran Premi, ma il proseguo della stagione è stato incosistente con Maverick Vinales che ha terminato l’anno in terza posizione nella classifica finale dietro a Marc Marquez e Andrea Dovizioso.

Lampi da parte di Vinales si sono visti anche negli anni successivi, come le prime gare disputate nel 2020 e la vittoria nel primo Gran Premio della stagione 2021, però non è mai riuscito ad essere costante.

Arriviamo al presente e vediamo un Maverick Vinales che finalmente ha risolto il problema delle partenze, vediamo un Aprilia decisamente competitiva e lui ha dominato negli ultimi due weekend.

È arrivato il momento di Maverick Vinales? Probabilmente è presto per dirlo, però intanto si gode la terza posizione nella classifica piloti e una moto decisamente alla sua altezza.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aprilia (@aprilia)