NotizieBasket

I Sacramento Kings eliminano i Golden State Warriors

I Sacramento Kings eliminano i Golden State Warriors

I Sacramento Kings riescono a vincere la prima partita dai play in eliminando di fatto i Golden State Warriors.

Questa notte si è svolta la prima giornata della lunga post season della stagione NBA 2023-2024. La prima sfida valida per la settima posizione per la Western Conference è stata portata a casa dai Los Angeles Lakers che hanno sconfitto nel finale i New Orleans Pelicans con Zion Williamson che è stato costretto a saltare gli ultimi minuti a causa di un infortunio.

Pelicans che si giocheranno l’ultimo posto disponibile per i playoff contro i Kings che hanno dominato la gara in casa contro la dinastia Dubs sconfiggendoli nettamente per 118 a 94.

I Sacramento Kings scrivono la parola fine ai Dubs?

I Sacramento Kings dopo una partita per larga parte equilibrata accelerano verso il terzo quarto chiudendo la partita con oltre 20 punti di vantaggio.

Una sconfitta netta, deludente per i Warriors con coach Kerr che non nasconde la delusione in conferenza stampa: “Non si può vincere sempre, le sconfitte fanno parte di questo gioco. Ad ogni modo, abbiamo molte cose da pensare riguardo il futuro di questa squadra, su questo non ci sono proprio dubbi, è innegabile”.

Steve Kerr capisce che serve una svolta, un cambio di pagina per il futuro dei Dubs, ma non riguarda affatto Klay Thompson, uno dei giocatori simbolo della dinastia:

“Klay è in scadenza di contratto, però vogliamo che resti con noi. Gli parleremo questa estate e faremo in modo che le nostre strade non si dividano. È un giocatore formidabile, è un ottimo uomo spogliatoio e desideriamo trattenerlo, parlo a nome di tutta l’organizzazione, non solo da allenatore”.

Dunque, i Golden State Warriors perdono l’opportunità di giocare la post season e i Sacramento Kings avranno l’ultima occasione contro i New Orleans Pelicans privi di Zion per strappare l’ottava piazza.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Golden State Warriors (@warriors)