UFCMMA

Per Aljamain Sterling UFC 292 sarà l’ultimo PPV tra i pesi Gallo

Per Aljamain Sterling UFC 292 sarà l'ultimo PPV tra i pesi Gallo

Aljamain Sterling ha dichiarato che il match di UFC 292 contro Sean O’Malley potrebbe essere l’ultimo tra i pesi Gallo.

Il fighter statunitense sarà alla sua quarta difesa titolata della sua carriera tra i Bantamweight, ma l’età, secondo quanto dichiarato a The MMA Hour, inizia a farsi sentire, e con molta probabilità cambierà classe di peso, ma tutto dipenderà da quanto avverrà questo Sabato.

Il prossimo obiettivo del nativo dello stato di New York potrebbe essere l’approdo nella classe dei pesi Piuma, con l’opportunità di ottenere la cintura di categoria.

 

Cambio di categoria in vista per Aljamain Sterling?

Nel corso di The MMA Hour, Aljamain Sterling ha dichiarato che quella di Sabato notte contro Sean O’Malley sarà una sfida cruciale per la sua carriera, in quanto il fighter, da poco trentaquattrenne, ha deciso di cambiare delle cose nel suo regime di allenamento.

C’è una opportunità del 99% che questa sarà la mia ultima sfida tra i pesi Gallo, ma tutto dipenderà da come andrà con O’Malley. Se vinco, cambierò la classe. Quando ero giovane mi sentivo molto più forte, come una bestia, ma con il tempo le cose cambiano, e tutto succede con l’età”, ha dichiarato Sterling in trasmissione, che ha aggiunto:

Una persona che può essere al mio stesso livello è Merab Dvalishvili, che ad oggi si sta allenando con una sola mano e potrebbe essere il mio successore se dovessi cambiare classe”.

Aljamain Sterling è il campione UFC dei Pesi Gallo da Marzo 2021, quando vinse per squalifica contro Petr Yan, e a quasi due anni e mezzo di distanza i suoi giorni da campione di categoria sembrano essere quasi giunti al termine.