PallavoloIndoor

Italvolley femminile batte la Romania al debutto nell’Eurovolley 2023

Italvolley femminile batte la Romania al debutto nell'Eurovolley 2023

L’Italvolley femminile ha fatto sua la gara di debutto dell’Eurovolley 2023, battendo per 3-0 la Romania all’Arena di Verona.

Davanti ai 10 mila del teatro più importante al mondo, le ragazze di coach Davide Mazzanti hanno rispettato le attese, dando una buona impressione anche se la squadra non è ancora al top con tutte le modifiche fatte al roster rispetto a quella quadra che due anni fa vinse il torneo.

Toccherà adesso sfidare la Svizzera questo Venerdì, match importante per capire quale sarà il cammino del team in vista del prosieguo dell’evento.

 

Buona la prima per l’Italvolley femminile a Verona contro la Romania

Nel match di debutto dell’Italvolley femminile nell’europeo che si terrà anche nel nostro paese, le ragazze allenate da Davide Mazzanti sono riuscite a battere per 3-0 la Romania in una Arena di Verona piena fino all’orlo e pronta a supportare le azzurre.

Tra le prestazioni da segnalare ci sono quelle di Ekaterina Antropova, che al debutto assoluto con la nazionale dopo la risoluzione dell’iter burocratico per il cambio di nazionalità e con tanti dubbi sul suo peso è riuscita a riempire il vuoto di Paola Egonu, che non ha iniziato come titolare, e di Alice Degradi, che era entrata in campo nel secondo set e ha fatto la differenza.

Il 3-0 (25-19; 25-19; 25-15), con il quale l’Italia ha vinto contro la Romania è ancora poco per stabilire se questa squadra sarà ancora capace o meno di difendere il titolo, ma è comunque un buon punto di partenza in vista del prosieguo del torneo, che continuerà all’Arena di Monza il prossimo 18 Agosto con la Svizzera.