RugbyNews

Owen Farrell rimane disponibile per la Rugby World Cup 2023

Owen Farrell rimane disponibile per la Rugby World Cup 2023

Owen Farrell non avrà alcuna giornata di squalifica per le prossime partite e per questo sarà a disposizione della nazionale inglese.

Il giocatore era stato espulso nel corso del Test Match contro il Galles per un placcaggio pericoloso nei confronti di un giocatore gallese, prima punito con un cartellino giallo e poi cambiato in una espulsione in un secondo momento dopo una revisione.

Dopo aver rivisto l’azione, la commissione disciplinare di World Rugby ha convertito il rosso in un cartellino giallo, rendendo così il giocatore disponibile per le prossime due partite e per il debutto del 9 Settembre con l’Argentina.

 

World Rugby grazia Owen Farrell dopo l’espulsione contro il Galles

La commissione disciplinare di World Rugby ha deciso di invertire il cartellino rosso inflitto a Owen Farrell nel Test Match contro il Galles, convertendolo in un cartellino giallo.

Il giocatore che ha come ruolo quello di apertura-centro e che dal 2010 gioca per i Saracens, era stato punito a causa di un placcaggio pericoloso su Taine Basham prima passibile di cartellino giallo e poi di espulsione dopo una revisione dell’azione.

Nella giornata di oggi i membri del tribunale, tutti australiani, hanno deciso di cancellare la sanzione in quanto il giocatore avversario era stato spinto prima del tackle.

Farrell avrebbe rischiato sei partite di squalifica e con questo anche gran parte della Coppa del Mondo che per i britannici inizierà il prossimo 9 Settembre contro l’Argentina.