Alluvione a Jerez con la Spagna che torna a fare i conti con il maltempo. Il circuito dedicato ad Angel Nieto è totalmente ricoperto d’acqua.
A distanza di sei mesi dalla tragedia avvenuta a Valencia, la Spagna è stata colpita da un altro alluvione. Forti temporali si sono abbattuti in queste settimane nella regione dell’Andalusia e la situazione pare non dover migliorare nei prossimi giorni.
Fortunatamente la situazione è ben distante da ciò che abbiamo visto a novembre a Valencia, ma si registrano dei danni importanti come nel circuito di Angel Nieto, colmo d’acqua.
MotoGP a rischio a causa dell’Alluvione a Jerez?
L’alluvione a Jerez dal punto di vista sportivo rischia di far saltare il Gran Premio della MotoGP. L’acqua secondo i media spagnoli ha quasi superato le porte dei box ed è entrata pure nelle installazioni, in più, la grandine e il possibile peggioramento della situazione di certo non aiuta.
Tuttavia, è presto per parlare di un annullamento del Gran Premio dato che avverrà il prossimo 27 aprile, poco meno di due mesi di distanza. La preoccupazione più che altro è per l’appuntamento del campionato spagnolo di Superbike visto che si disputerà il 23 marzo, il quale potrebbe essere cancellato o spostato in un altro circuito.
Le immagini dell’alluvione a Jerez sono impressionanti, però non ci sono ancora dichiarazioni da parte della MotoGP stessa, acquisita lo scorso anno da Liberty Media, la stessa azienda che possiede la Formula 1.
🌧️Il cambiamento climatico ha colpito il sud della Spagna, la regione dell’Andalusia, e il tracciato che ospiterà a breve la MotoGP è in condizioni critichehttps://t.co/YzRderFj4r
— Motosprint (@motosprint) March 4, 2025