NotizieFormula 1

AlphaTauri cambierà nome nel 2024?

AlphaTauri cambierà nome nel 2024?

AlphaTauri potrebbe cambiare nome nel 2024 dopo la parziale riorganizzazione del Team.

In F1 ci potrebbe essere un nuovo Team già nel 2024. Non si tratta di Andretti Global, come già paventato alcuni mesi fa, ma di un rebranding di un Team già esistente che era comunque in cantiere da tempo: AlphaTauri.

La scuderia con sede a Faenza, “discendente” della Minardi, è andata incontro ad una parziale riorganizzazione nei mesi scorsi con parte del Team spostato a Milton-Keynes, sede della Red Bull che ne detiene i diritti. Ma come si chiamerà il Team che già nel 2021 venne rinominato lasciando Toro Rosso?

Il nuovo nome dell’AlphaTauri per la stagione 2024

Già nei mesi scorsi si erano rincorse voci su AlphaTauri. Si parlava di un possibile acquirente per il Team, voce poi smentita da Red Bull, così come di una partnership con un nuovo main sponsor che avrebbe cambiato nome alla scuderia. I più probabili sembravano essere HUGO Boss ed Adidas ma sembra che i piani siano cambiati.

Negli ultimi giorni il profilo sui social network ha brevemente cambiato nome in Visa Cash App RB, con RB che sta a testimoniare la sigla del telaio che quindi condividerà con il Team del Campione del Mondo Max Verstappen. Si tratta però a tutti gli effetti di un rumor in quanto il nome è tornato come Scuderia AlphaTauri subito dopo.

Quello che per adesso è certo è che il Team non si chiamerà Racing Bulls come ipotizzato al termine della passata stagione e che sia Yuki Tsunoda che Daniel Ricciardo rimarranno alla guida della nuova monoposto. Non resta che attendere i prossimi giorni per avere nuove conferme dato il fatto che la data di presentazione della auto è fissata per il 9 Febbraio.