NotizieFormula 1

Scuderia AlphaTauri cambierà nome a Settembre

Scuderia AlphaTauri cambierà nome a Settembre

Scuderia AlphaTauri, squadra satellite della Red Bull Racing, cambierà nome grazie alla nuova sponsorizzazione.

Red Bull Racing ha annunciato che Scuderia AlphaTauri, la squadra satellite con sede a Faenza precedentemente nota come Toro Rosso che prese il posto della Minardi, cambierà nome a partire dal mese di Settembre.

Il nuovo nome sarà Hugo Boss Bulls Racing grazie al nuovo sponsor Hugo Boss, icona di lifestyle con la sua linea di profumi principalmente maschili. Nei giorni scorsi si era parlato del nome Boss Racing, poi scartato per ragioni di marketing.

 

Perché Scuderia AlphaTauri cambierà nome?

Già nel 2022 si era parlato della vendita di AlphaTauri da parte di Red Bull Racing. Stando a quanto emerse dai giornalisti, Red Bull considerava la scuderia di Faenza un investimento molto oneroso tanto che si parlava di un inserimento di Andretti Autosport che avrebbe portato Cadillac in F1.

Negli ultimi mesi, però, i vertici di Red Bull Racing hanno dato il via ad una profonda rivoluzione. Con Laurent Mekies che passerà da Ferrari ad AlphaTauri come nuovo Team Principal, la squadra aggiunge quindi un ulteriore tassello nel proprio futuro. Rimane l’incognita dei piloti, con Daniel Ricciardo rientrato in F1 nel GP Ungheria 2023 al posto del licenziato Nyck de Vries e, secondo alcune voci, vicino al rientro in pianta stabile in Red Bull Racing al posto dello scontento Sergio Perez.

Nel frattempo resta da capire se AlphaTauri cambierà nome già nell’ultima parte della stagione 2023 come già accadde alla Force India che divenne Racing Point nel corso della stagione 2019, annullando i punti della Classifica Costruttori e ripartendo nel 2021 come Aston Martin Racing. C’è anche molta attesa per vedere la nuova livrea della scuderia e come Hugo Boss si inserirà anche economicamente nel mondo della F1.