UFCMMA

Alex Pereira dona 100.000$ dopo l’alluvione in Brasile

Alex Pereira dona 100.000$ dopo l'alluvione in Brasile

Alex Pereira dal cuore d’oro, difatti il lottatore UFC, in seguito all’alluvione in Brasile, ha donato più di 100.000$  per il proprio paese.

L’attuale campione dei pesi massimi leggeri UFC ed ex detentore del titolo dei pesi medi(10-2 MMA, 7-1 UFC), ha donato 100.000$ per aiutare la popolazione brasiliana dopo la massiccia inondazione che ha colpito il sud del Brasile.

Il bilancio delle vittime del disastro è attualmente superiore a 90, con più di 155.000 persone sfollate dalle loro case in tutto il Paese, secondo quanto raccolto dagli ultimi dati. Una tragedia, quella che ha colpito il Brasile, alla quale Alex Pereira ha voluto contribuire con il minimo che potesse fare.

Oltre ai morti, sono ben centinaia i dispersi e feriti. Dopo il disastro, il governo ha prontamente dichiarato lo stato di calamità naturale. Sfortunatamente rimane alta l’allerta. Difatti, sono previsti altri temporali nei prossimi giorni.

Una tragedia, a cui Alex Pereira, ha cercato di rendere meno pesante. La sua donazione verrà donata in modo di dare un certo sollievo alla popolazione locale. Il campione UFC ha dichiarato, in seguito alla donazione, che non sarebbe mai potuto rimanere inerme dinanzi a questo dolore senza poter dare una mano ed è questo il motivo della sua donazione.

A quale organizzazione sono andati i soldi di Alex Pereira?

La grande donazione effettuata da Alex Pereira nel corso dell’ultima giornata è stata donata ad un’organizzazione presente in Brasile, il cui nome non è stato specificato.

Il lottatore brasiliano ha preferito non rivelare l’ente a cui verranno donati i soldi. L’unica cosa certa è che oltre i 100.000 $, Alex Pereira donerà altri 20.000$. Qui sotto riportate alcune dichiarazioni in seguito alla donazione:

“Molte persone del sud ora si ritrovano in uno stato di bisogno a causa della pioggia e delle inondazioni”. “Recentemente ho fatto una donazione di tasca mia. Nessuno mi ha aiutato con niente. Oltre alle altre donazioni che ho fatto, ho donato 100.000 dollari in cibo alle persone bisognose qui in Brasile. “Ora donerò anche altri 20.000 dollari al Sud per questa tragedia accaduta, cerco di fare tutto quello che è nelle mie possibilità.”

Sicuramente, in molti apprezzeranno le gesta del grande campione Alex Pereira, che dopo questo, si conferma ancor di più campione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARCA MMA (@mmaenmarca)

UFCMMANews