Formula 1Motori

Alpine confida di poter sfidare la Mercedes questa stagione

Alpine confida di poter sfidare la Mercedes questa stagione

Alpine non ha dato ancora prova del potenziale di cui dispone la propria macchina, raccogliendo come miglior risultato per ora un ottavo posto.

Il team francese non ha perso però le speranze per quest’anno, confidando in una seconda parte della stagione più che positiva. Almeno questo è il pensiero del suo team principal, Otmar Szafnauer, il quale confida nei progressi della sua squadra, tanto da vederla pronta a battagliare presto con Mercedes.

Nonostate la stagione 2023 non sia partita con il raggiungimento degli obiettivi previsti,  nel box l’entusiasmo e la fiducia non sembrano quindi mancare.

Alpine vuole battagliare per il terzo posto nella classifica costruttori

Alpine ha chiuso la stagione 2022 al quarto posto, superando la diretta concorrenza della McLaren. Per quest’anno la squadra francese era allor intenzionata a progredire, candidandosi alla sfida per il terzo posto nella classifica costruttori. Purtroppo, le ambizioni del team di Enstone si sono complicate dall’inaspettato balzo in avanti fatto dall’Aston Martin quest’anno.

Difatti, Aston Martin sembra troppo avanti per essere sfidata, ma Alpine vorrebbe continuare con il traguardo dell’anno precedente, volendosi nuovamente riconfermare come la quarta forza del campionato, puntando direttamente a sfidare la Mercedes.

Queste sono le ultime dichiarazioni del capotecnico Pat Fry in merito: “La nostra macchina deve ancora trovare dai quattro ai cinque decimi per battagliare apertamente con Mercedes. Ma gli sviluppi in uscita dalla fabbrica ci danno la certezza di poter presto colmare questo divario. Ma non si tratta di batterli solo in una gara. Dovremmo continuare così per tutto il resto della stagione”. 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BWT Alpine F1 Team (@alpinef1team)