Formula 1Motori

Mercedes porterà nuovi aggiornamenti delle sospensioni

Mercedes porterà nuovi aggiornamenti delle sospensioni

Mercedes ha presentato in questi giorni gli ultimi aggiornamenti delle sospensioni, al fine di affrontare e risolvere il problema avvertito da Hamilton.

Difatti, il sette volte campione del mondo aveva accusato nelle prime gara dei problemi alle sospensioni, lamentandosi a più riprese di una sorta di “disconnessione“. La stella britannica aveva già notato al Gran Premio dell’Arabia Saudita di non sentirsi propriamente a suo agio con la macchina.

Prima del weekend passato al GP d’Australia le sue suggestioni l’avevano aiutato a supporre che il  posto adibito all’interno dell’abitacolo fosse troppo in avanti, influenzando di conseguenza la sua sensibilità per lo sterzo.

Mercedes spera che i nuovi up-grade siano la strada giusta per portare la propria monoposto alla vittoria

Mercedes è sicuramente partita meglio quest’anno rispetto alla precedente stagione in F1. Purtroppo, nonostante il secondo posto conquistato da Hamilton nell’ultimo GP, alla casata tedesca manca ancora qualcosa per poter lottare ogni fine settimana per la vittoria.

Fortunatamente però, la strada intrapresa per risolvere i problemi di un progetto deludente, sembra essere quella giusta. Inoltre, la squadra spera di raccogliere la palla al balzo, portando nuovi miglioramenti meccanici, oltre all’atteso upgrade sull’aerodinamica atteso per la fine di Aprile.

James Allison, direttore del reparto tecnico, ha espresso così in un video la sua fiducia per le prossime gare “Stiamo lavorando il più duramente possibile nella galleria del vento per trovare più carico aerodinamico. Inoltre, abbiamo iniziato a concentrarci anche nell’ufficio progettazione, per introdurre alcune novità alle parti meccaniche della macchina.

Pensiamo che portare nuovi componenti delle sospensioni ci possa aiutare nel trovare l’equilibrio alla base della vettura, rendendola più guidabile, affinché i piloti abbiano la  fiducia per spingersi oltre il limite”.