Formula 1Motori

Carlos Sainz vicino all’Audi?

Carlos Sainz vicino all'Audi?

Carlos Sainz, pilota della Ferrari in F1, sarebbe già in contatto con Audi per il 2026.

Nonostante manchino ancora 3 anni all’ingresso di Audi in F1, la casa tedesca si è mossa in anticipo anche sul mercato, come dimostra il passaggio di Andreas Seidl alla Sauber (che diventerà per il 75% di proprietà di Audi stessa).

Stando ad alcuni rumors trapelati dalla Spagna e dalla Svizzera, sembrerebbe anche che ci si stia muovendo per il primo pilota: Carlos Sainz, attualmente in forze alla Ferrari ma legato a doppio filo ad Audi.

 

Perché Carlos Sainz potrebbe andare a correre in Audi?

Carlos Sainz è in scadenza di contratto con Ferrari nel 2024 e potrebbe rinnovare per soli 2 anni di modo da farsi trovare pronto per Audi nel 2026; a far pendere l’ago della bilancia in favore di questa mossa di mercato ci sarebbe il forte legame tra Seidl ed il pilota, nato ai tempi della McLaren, ed il fatto che il padre, Carlos Sainz Sr, è pilota ufficiale di Audi nei Rally Raid.

Adam Baker, CEO di Audi Formula Racing, ha provato a gettare acqua sul fuoco dichiarando: “È troppo presto per parlare di piloti, la nostra prima gara sarà tra 3 anni. Deve essere però chiaro che l’argomento per Audi è di grande interesse, anche se la priorità per decidere i piloti saranno le prestazioni e nient’altro.”

Nonostante le dichiarazioni di Baker, però, il nome di Carlos Sainz in Audi è circolato molto negli ultimi giorni tra la stampa spagnola e quella svizzera. Sembrerebbe infatti che le due parti abbiano già trovato un accordo e che il pilota spagnolo sia già disponibile ad approdare in Sauber prima del 2026 dato il fatto che Audi aumenterà il sostegno tecnico alla scuderia svizzera per accelerare la transizione ed essere già competitivi nel 2026.