MotoriMotoGP

Johann Zarco: ho avuto problemi al cambio

Johann Zarco: ho avuto problemi al cambio

Johann Zarco ha dichiarato che un problema al cambio della sua Ducati lo ha portato alla scivolata ed al ritiro nel GP di Portimao.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Johann Zarco

Mentre si trovava in 2° posizione, il pilota del Team Ducati Pramac Johann Zarco (che prima della gara era leader del Mondiale dopo 2 secondi posti consecutivi) è scivolato dando il via libera al vincitore e rivale Fabio Quartararo (Yamaha).

Il pilota francese ha dichiarato: Sono molto deluso, è ovvio. All’inizio avevo pensato ad un mio errore quando sono scivolato, ma poi abbiamo analizzato i dati ed è venuto fuori un problema al cambio. E’ per questo motivo che non ho avuto la marcia giusta in curva e in quell’area del circuito la frenata era molto complicata da fare; mi aiuta molto capire che non ho sbagliato io e ci aiuterà anche a sistemare i piccoli problemi avuti.”

Johann Zarco ha aggiunto: Anche la gomma anteriore non era a posto, non era in perfette condizioni ed è anche per questo che non riuscivo a fare meno di 1:40; quando Francesco Bagnaia mi ha sorpassato mi sono sentito sollevato, potevo seguire la scia e cercare di riprendere Quartararo dopo i giri passati a trainare Joan Mir.

Andando più sullo specifico sul problema alla moto, Zarco ha dichiarato:Non riuscivo a mettere la folle; anzichè mettere la 2° avevo la 1° e quindi anche più freno motore di quanto mi aspettassi. Dato il fatto che la gomma davanti non era messa bene, la moto non adorava questa violenta decelerazione e sono finito a terra.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Johann Zarco: ho avuto problemi al cambioSeguici su Google News