eSportsIndoor

Ghirlanda sarà un giocatore dei Falcons

Ghirlanda sarà un giocatore dei Falcons

Ghirlanda, giocatore professionista di Tekken, ha firmato con i Falcons eSport con l’obiettivo di conquistare il Gamers8.

Joshua “Ghirlanda” Bianchi ha fatto parlare di sé quando ha conquistato la Tekken World Tour ad Amsterdam battendo grandi giocatori del picchiaduro di Bandai Namco come Aslan Ash, considerato un prodigio di Tekken.

Dopo anni in cui il giocatore italiano non aveva un team alle spalle che lo supportasse, è stato dato l’annuncio che i Falcon eSports, squadra con sede in Arabia Saudita, supporterà il suo percorso per la qualificazione al Gamers8, torneo eSport con un montepremi di 45 milioni di dollari.

 

L’annuncio dell’approdo di Ghirlanda ai Falcons

Ghirlanda, che da anni vive e lavora in Bulgaria, aveva mosso i primi passi nel competitivo di Tekken in Italia prima di raggiungere traguardi importanti nel 2020, imponendosi in numerosi tornei. La conquista del Tekken World Tour gli è valso non solo l’alloro mondiale ma anche un montepremi di 100.000 dollari.

La firma di Ghirlanda con Falcons eSports porterà il giocatore ad approcciarsi alle qualificazioni per il Gamers8, torneo organizzato proprio dalla Saudi Esport Federation, con in palio per Tekken un cospicuo montepremi; la squadra, nata nel 2022, conta attualmente 90 giocatori e 25 coach tra le varie discipline.