MotoriNews

Alvaro Bautista ha vinto Gara-2 del GP di Mandalika 2023

Alvaro Bautista ha vinto Gara-2 del GP di Mandalika 2023

Alvaro Bautista, sulla Ducati Ufficiale ha vinto Gara-2 del round indonesiano di WorldSBK davanti a Razgatlioglu e Xavi Vierge.

Dopo una settimana, il mondiale MOTUL Superbike 2023 è tornato per la terza volta nella sua storia sul circuito indonesiano di Mandalika per il secondo round della stagione.

Nell’alba italiana si è disputata la terza gara del weekend dopo che Toprak Razgatlioglu ha interrotto il dominio di Alvaro Bautista ed è riuscito ad aggiudicarsi la partenza al palo vincendo la Superpole Race disputata nella notte (ore 3:30 ndr) davanti ad Andrea Locatelli e Alex Lowes.

Michael Rinaldi vince la Gara-2 del round indonesiano

Alvaro Bautista dopo aver vinto Gara-1, riscatta la caduta della Superpole Race vincendo anche Gara-2 davanti a Toprak Razgatlioglu e Xavi Vierge, al suo primo podio in Superbike.

Gara-2 che è stata costretta ad essere interrotta a causa del brutto incidente, fortunatamente senza conseguenze gravi che ha visto protagonisti Phillip Oettl e Michael Van Der Mark a 14 giri dalla fine, dove la prima parte è stata dominata dall’italiano Michael Ruben Rinaldi.

Un Rinaldi che ha ben figurato anche la seconda parte di gara ed è stato costretto ad alzare bandiera bianca sul suo compagno di squadra Alvaro Bautista solamente al penultimo giro e solo un suo errore legato ad una gomma finita lo ha lasciato fuori dal podio.

Weekend da dimentica per Rea costretto a ritirarsi in questo Gara-2 a causa di una caduta quando era a ridosso del podio, mentre Danilo Petrucci, con il 6° posto è il primo dei piloti indipendenti.

 

WorldSBK: Classifica Gara-2 GP Indonesia

  1. A. BAUSTISTA – Ducati
  2. T. RAZGATLIOGLU – Yamaha
  3. X. VIERGE – Honda
  4. M.R. RINALDI – Ducati
  5. A. LOCATELLI – Yamaha
  6. A. PETRUCCI – Ducati
  7. R. GARDNER – Yamaha
  8. A. BASSANI – Ducati
  9. I. LECUONA – Ducati
  10. S. REDDING – Bmw
  11. G. GERLOFF – Bmw
  12. D. AEGERTER – Yamaha
  13. A. LOWES – Kawasaki
  14. L. BALDASSARRI – Yamaha
  15. H. SYARHIN – Honda

 

Ritirati:
J. REA – Kawasaki
S. REDDING – Bmw
M. VAN DER MARK – Bmw
P. OETTL – Ducati
O. KONIG – Kawasaki