MotoriNews

Alvaro Bautista vince Gara-1 del GP di Mandalika 2023

Alvaro Bautista ha vinto Gara-1 del GP di Mandalika 2023

Alvaro Bautista, sulla Ducati ufficiale ha vinto Gara-1 del round indonesiano di WorldSBK davanti alle due Yamaha di Toprak Razgatlioglu e Andrea Locatelli.

Dopo una settimana, il mondiale MOTUL Superbike 2023 torna sul circuito indonesiano di Mandalika per il secondo round della stagione.

Nell’alba italiana si è disputata la prima gara del weekend dopo che Toprak Razgatlioglu è riuscito a conquistare la sua terza pole position consecutiva a Mandalika, ma nulla ha potuto contro un Alvaro Bautista sempre più dominante nella categoria della WorldSBK, con già 37 punti di vantaggio su Locatelli, 2° in classifica piloti

 

Alvaro Bautista vince la 3° gara della stagione 2023

Dopo aver dominato il round australiano di Phillip Island, Alvaro Bautista ha vinto anche Gara-1 sul circuito di Mandalika, raggiungendo così il 6° successo consecutivo.

Altra gara letteralmente dominata per il campione del mondo Superbike in carica che ha imposto un ritmo che nessuno è riuscito a mantenere con entrambe le Yamaha ufficiali di Razgatlioglu e Locatelli ad affiancarlo sul podio.

A ridosso del podio troviamo Axel Bassani, per l’ennesima volta il miglior pilota dei team indipendenti davanti ad un Danilo Petrucci che si sta adattando sempre di più alla Ducati del team Barni.

Gara difficilissima invece per il 6 volte campione del mondo Jonathan Rea che si è dovuto ‘accontentate’ solamente del nono posto dopo non essere mai riuscito a mantenere un ritmo sufficiente per lottare tra le posizioni di testa.

 

WorldSBK: Classifica Gara-1 GP Indonesia

  1. A. BAUTISTA – Ducati
  2. T. RAZGATLIOGLU – Yamaha
  3. A. LOCATELLI – Yamaha
  4. A. BASSANI – Ducati
  5. D. PETRUCCI – Ducati
  6. M. VAN DER MARK – Bmw
  7. X. VIERGE – Honda
  8. D. AEGERTER – Yamaha
  9. J. REA – Kawasaki
  10. S. LOWES – Kawasaki
  11. L. BAZ – Bmw
  12. I. LECUONA – Honda
  13. P. OETTL – Ducati
  14. G. GERLOFF – Bmw
  15. L. BALDASSARRI – Yamaha
  16. H. SYAHRIN – Honda
  17. O. KONIG – Kawasaki
  18. T. SYKES – Kawasaki

Ritirati:

S. REDDING – Bmw
M. R. RINALDI – Ducati