MotoriNews

Alvaro Bautista vince Gara 1 della SBK 2023 a Donington Park

Alvaro Bautista vince Gara 1 della SBK 2023 a Donington Park

Alvaro Bautista ha vinto Gara 1 della SBK 2023 a Donington Park davanti a Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea.

Il pilota della Ducati domina anche in questa gara, nonostante si sia visto un dominio meno netto da parte della casa motociclistica italiana. Il turco Razgatlioglu ha provato fino all’ultimo a stare attaccato dallo spagnolo, ma non è riuscito ad attaccarlo.

In attesa di Gara 2, in programma domani dopo la Superpole Race, Alvaro Bautista si porta sempre più al comando della classifica, davanti proprio al turco e all’italiano Andrea Locatelli terzo in classifica generale.

Alvaro Bautista porta a casa Gara 1 a Donington Park

Alvaro Bautista conquista la quindicesima vittoria stagionale su 16 gare disputate. Oggi c’è da segnalare anche la grande gara percorsa dall’italiano Danilo Petrucci che è arrivato quarto, ad un passo dal podio. Subito dietro il connazionale Locatelli in sella alla Yamaha.

Ducati non vinceva dal 2011 a Donington Park. Domani ci sarà la seconda gara alle 17:00 ore italiane e Bautista si presenta sempre come il grande favorito.

Lo spagnolo commenta la sua vittoria in gara 1: “Sì è finita la maledizione della Ducati a Donington Park. L’asfalto nuovo mi ha portato fortuna. Oggi era un pochino nuovo per tutti, nessuno sapeva cosa sarebbe successo dopo dieci giri. Ho cercato di essere il più pulito possibile per non stressare la gomma. Mi sono messo davanti e ho potuto fare il mio passo. Alla fine sono rimasto sorpreso del tempo perché era molto di meno rispetto al 2022”.

Alvaro Bautista ha aggiunto di essersi divertito molto nella gara e spera di conquistare un’altra grande vittoria.

SBK Donington Park 2023 – I risultati di Gara 1

  1. . Alvaro Bautista
  2. . Toprak Razgatlioglu
  3. . Jonathan Rea
  4. . Danilo Petrucci
  5. . Andrea Locatelli
  6. . Alex Lowes
  7. . Axel Bassani
  8. . Tom Sykes
  9. . Scott Redding
  10. . Garrett Gerloff

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WorldSBK (@worldsbk)