Joel Embiid ha dichiarato che probabilmente dovrà sottoporsi ad un’altra operazione chirurgica per sistemare i problemi al ginocchio sinistro.
Gli infortuni sono ormai costanti in una NBA sempre più lanciata verso l’atletismo, ma che va a pagare il conto, appunto, con i troppi infortuni.
Uno dei cestisti più colpiti in questo senso è il centro dei Philadelphia 76ers che non ha mai recuperato del tutto dall’infortunio subito a febbraio 2024 al ginocchio sinistro. Embiid rischia un’altra operazione chirurgica e di resta fuori dal campo per molto tempo.
Joel Embiid si sottoporrà ad un intervento chirurgico?
Joel Embiid ha lanciato l’allarme durante l’intervista con Lisa Salter ad ‘ABC’:
“Probabilmente per guarire definitivamente dovrò sottopormi ad un altro intervento chirurgico. Il ginocchio sinistro fa male da molto tempo e sento di non star facendo grandi miglioramenti. Probabilmente mi servirà un lungo periodo di riposo, cosa che non ho potuto avere lo scorso anno”.
Joel Embiid ha specificato che non è stata presa ancora nessuna decisione in merito: “Non stiamo procedendo verso quella direzione, ma quando non si riesce a risolvere un problema, bisogna considerare ogni opzione, anche quella più difficile”.
Una brutta notizia per i tifosi dei Philadelphia 76ers che potrebbero vedere la loro principale star fuori dai giochi per molto tempo. In questo modo le chance di vedere i Sixers ai playoff calano drasticamente.
La stagione in corso vede la franchigia di Philadelphia undicesima in campionato, quindi prima squadra esclusa dai play in, con un record di 20 vittorie e 31 sconfitte.
Ieri hanno perso lo scontro delicato contro i Milwaukee Bucks – anche loro privi della loro stella Giannis Antetokounmpo per un problema al polpaccio – in cui Joel Embiid ha disputato un’ottima gara da 27 punti e 12 rimbalzi.
Sixers’ Joel Embiid May Require Another Knee Surgery https://t.co/MyUMFEtaYp pic.twitter.com/zuYDkHcVSn
— Hoops Rumors (@HoopsRumors) February 9, 2025