MotoGPMotori

Alvaro Bautista commenta il test con la Ducati della MotoGP

Alvaro Bautista commenta il test con la Ducati della MotoGP

Alvaro Bautista ha rilasciato dichiarazioni importanti, appena conclusa la prima giornata di test con la Ducati Desmosedici della MotoGP.

Nella giornata di oggi, il campione del mondo in carica e attuale leader del mondiale 2023 di WorldSBK ha effettuato la prima sessione di test premio con la Ducati MotoGP sul circuito di Misano.

Alvaro Bautista ha avuto l’occasione di guidare la Desmosedici GP solamente nella mattina dato che nel pomeriggio, il collaudatore della casa di Borgo Panigale ha dovuto provare degli elementi nuovi. Nonostante il poco tempo per guidarla, Bautista è rimasto comunque impressionato dall’efficienza della moto.

 

Alvaro Bautista: “differenza tra WorldSBK e MotoGP è impressionante, ma mi sono divertito molto”

Per la prima volta dal 2018, Alvaro Bautista è tornato a guidare una Ducati della MotoGP in un test con la Desmosedici GP sul circuito di Misano Adriatico.

Il leader del mondiale WorldSBK ha ricevuto questo premio dalla casa di Borgo Panigale, come ringraziamento per il mondiale vinto nelle derivate di serie nel 2022 e per lo straordinario inizio di stagione 2023 che lo ha visto vittorioso in 14 delle 15 gare disputate.

Dopo la prima giornata di test, Alvaro Bautista ha commentato:

“Sono molto felice di aver potuto guidare di nuovo questa moto. La differenza tra la Superbike e la MotoGP è davvero impressionante, praticamente in ogni area, dall’accelerazione alla frenata, passando per l’aerodinamica e la potenza.

Ma sono contento perché il feeling è stato buono fin dai primi giri ed ho capito molto bene la moto, quindi mi sono divertito molto.

L’ultima volta che avevo guidato una MotoGP era stato nel 2018 e la moto di ora è molto differente, specialmente dal punto di vista dell’aerodinamica. Dopo tanti anni in WorldSBK la differenza si sente, perché la moto e le gomme sono più dure e poi c’è più potenza.

Sinceramente però mi aspettavo che sarebbe stata più dura adattarsi, ma ho iniziato quasi subito a capire come guidarla. E’ stato un test positivo”.