BoxeNews

Alycia Baumgardner positiva a test antidoping di Luglio

Alycia Baumgardner positiva a test antidoping di Luglio

Alycia Baumgardner, la campionessa indiscussa dei pesi leggeri junior, è risultata positiva ad un test antidoping effettuato il 12 Luglio.

Il test era stato fatto in vista del match disputato dalla campionessa il 15 dello stesso mese contro Christina Linardatou, nel quale The Bomb ha vendicato la sua unica sconfitta in carriera che la stessa Linardatou le aveva inflitto nel 2018 e ha ribadito la propria supremazia sulla divisione.

Ora, però, sia il risultato di quel match sia lo status si campionessa indiscussa potrebbero essere sovvertiti dalla commissione che analizzerà il campione con tracce di Mesterolone e Androsterone.

La Baumgardner, comunque, nega già ogni responsabilità ed ha scelto di tenere da subito una linea difensiva basata sulla traspaenza senza silenzi.

Contenuti dell'articolo

Alycia Baumgardner è colpevole?

Tramite un post rilasciato sui suoi canali social, Alycia Baumgardner ha dato voce alle sue ragioni.

La campionessa ha immediatamente negato di aver assunto le sostanze che sarebbero risultate presenti nel campione di urine del 12 Luglio e, inoltre, ha rivelato che i campioni raccolti e analizzati il 15 ed il il 16 immediatamente dopo il match sono risultati completamente negativi.

The Bomb ha specificato di essere molto attenta al suo ruolo di esempio per le nuove generazioni e di condurre uno stile di vita improntato al rispetto del corpo e della salute che mai le permetterebbe di assumere tali sostanze.

L’atleta ed il suo team legale non attenderanno in silenzio gli esiti del procedimento ma continueranno ad esporre le proprie ragioni ed a tenere un atteggiamento di trasparenza aggiornando puntualmente i fan e gli addetti ai lavori degli sviluppi, con la certezza di uscirne integri.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alycia Baumgardner ♕ (@alyciabaumgardner)