UFCMMA

Amanda Nunes vs Irene Aldana nei piani di UFC 285

Amanda Nunes vs Irene Aldana nei piani di UFC 285

Amanda Nunes potrebbe difendere il titolo dei pesi gallo a UFC 285, il 4 marzo a Las Vegas, contro Irene Aldana.

Dopo l’annuncio a sorpresa del ritorno di Jon Jones, che combatterà nel main event del medesimo evento contro Ciryl Gane per il titolo mondiale dei pesi massimi, la UFC potrebbe aver trovato il suo co-main event, nonché secondo match titolato della serata.

La Nunes ha disputato solo un match nel 2022, ossia il secondo capitolo contro Julianna Pena, nel quale si è ripresa la suddetta cintura. Aldana, invece, è la n°5 del ranking pesi gallo, e rientra da una serie di due vittorie consecutive ai danni di Yana Kunitskaya e Macy Chiasson. Il match con quest’ultima, in particolare, le è valso il bonus “Performance of the Night”.

Amanda Nunes vs Irene Aldana a marzo?

Stando a quanto ha riportato il sito Combate, sarebbero in corso gli accordi tra la campionessa UFC Amanda Nunes e Irene Aldana per un match a Las Vegas il 4 marzo.

La card di UFC 285 è già in fase di sviluppo. Oltre a Jon Jones e a Ciryl Gane, vediamo già confermati atleti del calibro di Geoff Neal, Derek Brunson, Dricus Du Plessis, Amanda Ribas e tanti altri. Un match titolato tra Nunes e Aldana eleverebbe non di poco il livello e l’attesa per questo grande appuntamento.

Sebbene sia ancora lontano, la promotion sta spingendo molto per rendere questo evento uno dei piatti forti del 2023, specie se rivedremo “Bones” in azione dopo circa 3 anni.