Remco Evenepoel ha conquistato la Classica di San Sebastian 2022, dominando e vincendo per dispersione.
Il belga della Quick-Step ha dato quasi due minuti di distacco alla coppia della Ineos formata da Pavel Sivakov e Carlos Rodriguez, con il francese che ha chiuso davanti a Tiesj Benoot.
Dopo la Liegi-Bastogne-Liegi, il ventiduenne porta a casa la Classica di San Sebastian, la seconda della carriera dopo quella vinta nel 2019.
Remco Evenepoel vince la seconda Classica di San Sebastian della carriera
Remco Evenepoel, ventiduenne belga della Quick-Step, ha conquistato la seconda vittoria della sua carriera alla Classica di San Sebastian, facendo il vuoto a una quarantina di chilometri dalla fine della corsa.
Prima Simon Yates, poi la coppia della Ineos Grenadiers formata da Carlos Rodriguez e Pavel Sivakov, non hanno potuto nulla contro l’ex campione juniores in linea e a cronometro, che ha fatto gli ultimi chilometri della gara in passerella, da solo, indisturbato, nella cittadina basca.
SIvakov si è dovuto accontentare del secondo posto, arrivando davanti a Tiesj Benoot, che nelle ultime battute è riuscito a recuperare e a fare quanto bastava per ottenere il terzo posto.
Dopo la Liegi-Bastogne-Liegi, Remco Evenepoel vince la Classica di San Sebastian, un trionfo che mancava dal 2019. Per il belga è la terza vittoria assoluta del 2022, aggiungendo il trionfo al Giro di Norvegia dello scorso Maggio.