BoxeNews

Giovanni De Carolis commenta il match annullato con Scardina

Giovanni De Carolis commenta il match annullato con Scardina

Giovanni De Carolis affida al proprio profilo instagram la sua reazione, stizzita, in merito al match annullato previsto per il 3 marzo prossimo.

Giovanni De Carolis lo scorso 13 maggio ha conquistato il titolo intercontinentale WBO, sconfiggendo Daniele “King Toretto” Scardina per KOT.

L’incontro ebbe grande risalto, regalando una grande cornice di pubblico all’interno dell’ Allianz Cloud di Milano, andato sold out. L’epilogo della contesa si concretizzo nel corso della quinta ripresa, dopo l’intervento -tardivo-(ndr) dell’arbitro.

L’evento e il successivo rematch, inizialmente fissato per il 27 gennaio, sono stati organizzati dalla Opi since 82, che rappresentava entrambi i pugili.

 

Giovanni De Carolis manifesta tutta la sua delusione per l’annullamento

Giovanni De Carolis è l’attuale campione WBO intercontinentale nonché sfidante ufficiale al titolo europeo (supermedi) detenuto da Kevin Lele Sadjo.

Quest’ultimo, sarebbe arrivato dopo la rivincita già programmata con Scardina. Questo atteso evento nei mesi scorsi ha subito un primo rinvio, costringendo i pugili ad allungare la loro preparazione.

Notizia di ieri, il forfait di Scardina il quale ha comunicato la propria impossibilità di combattere al limite dei 76kg. Tale conseguenza è dovuta al taglio peso, diventato insostenibile per la “salute mentale e fisica” del boxeur nativo di Rozzano.

Poche ore fa è stata comunicata dalla promotion Opi, la cancellazione dell’evento relativo a De Carolis vs Scardina 2.

In ordine cronologico, pochi minuti fa tramite la pubblicazione di un reel è arrivata la risposta dell’ex campione del mondo WBA.

Giovanni De Carolis ha espresso tutto il suo rammarico, lamentando una mancanza di rispetto nei confronti suoi e del suo team, che da mesi compie sacrifici,  in vista della sfida del 3 marzo.

In conclusione, il campione in carica ha confermato i suoi impegni (difesa e titolo europeo) aggiungendo anche un dettaglio importante: Il coinvolgimento della promotion a suo nome per i suoi match futuri, lasciando presagire un probabile cambio manageriale.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni De Carolis (@giovannidecarolisboxe)