La FIDAF ha annunciato ieri i tre nuovi membri della sua Hall of Fame, altri tre membri della lunga storia del Football Americano in Italia che hanno contribuito alla crescita della disciplina.
I tre che riceveranno la giacca blu, riconoscimento per chi entra nell’Arca della Fama del gridiron tricolore, saranno Pierluigi Moscatelli, Diego Gennaro e Massimo Martinetti.
FIDAF: I membri della Hall of Fame per la Classe 2022
Tramite un comunicato, la FIDAF ha annunciato i tre membri che da quest’anno faranno parte della Hall of Fame del Football Italiano, rinata nel 2017 e che accoglie chi, nel corso dei quaranta e più anni della disciplina nel nostro paese.
Il primo nome annunciato è quello di Pierluigi Moscatelli, per tutti “Pippi”, leggendario giocatore degli Angels Pesaro e attuale Head Coach della squadra Under 19 dei Dolphins Ancona, che ha avuto anche l’opportunità di giocare a Dixie College, attualmente chiamata Utah Tech University, e due volte campione d’Europa con la Nazionale Italiana.
Il secondo nome è quello di Diego Gennaro, ex capitano del Blue Team e Defensive Lineman capace di poter fare il lavoro sporco su entrambi i lati del campo, attualmente Head Coach della Mastini Academy, settore giovanile dell’omonima compagine veronese.
L’ultima giacca blu FIDAF verrà simbolicamente indossata da Massimo Martinetti, ex giocatore e presidente dei Giaguari Torino, nonché grande saggio del Football Italiano, scomparso nel 2018 e ricordato da tutti come pioniere della disciplina.
Prima dell’Italian Bowl del 2 Luglio, la FIDAF consegnerà gli onori ai giocatori o alle famiglie di chi non c’è più per ricordare le loro gesta e immortalarli nella storia della disciplina. Ad oggi, con le ultime tre introduzioni, sono ventidue gli Hall of Famers della federazione da quando, nel 2017, fu rifondato l’organismo.