Football AmericanoIFL

FIDAF Hall of Fame 2022: Annunciati i tre nomi di quest’anno

FIDAF Hall of Fame 2022: Annunciati i tre nomi di quest'anno

La FIDAF ha annunciato ieri i tre nuovi membri della sua Hall of Fame, altri tre membri della lunga storia del Football Americano in Italia che hanno contribuito alla crescita della disciplina.

I tre che riceveranno la giacca blu, riconoscimento per chi entra nell’Arca della Fama del gridiron tricolore, saranno Pierluigi Moscatelli, Diego Gennaro e Massimo Martinetti.

FIDAF: I membri della Hall of Fame per la Classe 2022

Tramite un comunicato, la FIDAF ha annunciato i tre membri che da quest’anno faranno parte della Hall of Fame del Football Italiano, rinata nel 2017 e che accoglie chi, nel corso dei quaranta e più anni della disciplina nel nostro paese.

Il primo nome annunciato è quello di Pierluigi Moscatelli, per tutti “Pippi”, leggendario giocatore degli Angels Pesaro e attuale Head Coach della squadra Under 19 dei Dolphins Ancona, che ha avuto anche l’opportunità di giocare a Dixie College, attualmente chiamata Utah Tech University, e due volte campione d’Europa con la Nazionale Italiana.

Il secondo nome è quello di Diego Gennaro, ex capitano del Blue Team e Defensive Lineman capace di poter fare il lavoro sporco su entrambi i lati del campo, attualmente Head Coach della Mastini Academy, settore giovanile dell’omonima compagine veronese.

L’ultima giacca blu FIDAF verrà simbolicamente indossata da Massimo Martinetti, ex giocatore e presidente dei Giaguari Torino, nonché grande saggio del Football Italiano, scomparso nel 2018 e ricordato da tutti come pioniere della disciplina.

Prima dell’Italian Bowl del 2 Luglio, la FIDAF consegnerà gli onori ai giocatori o alle famiglie di chi non c’è più per ricordare le loro gesta e immortalarli nella storia della disciplina. Ad oggi, con le ultime tre introduzioni, sono ventidue gli Hall of Famers della federazione da quando, nel 2017, fu rifondato l’organismo.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News