MotoGPMotori

Andrea Dovizioso: è stato un week-end perfetto

Andrea Dovizioso: è stato un week-end perfetto

Andrea Dovizioso, dopo aver concluso al 12° posto il GP di San Marino, ha ufficializzato il suo ritiro dalla MotoGP con effetto immediato. Il pilota ex Ducati arriva quindi al termine di una carriera durata 15 anni dove per ben 3 volte è andato vicino alla conquista del Titolo con Ducati; per le ultime gare della stagione, al Team RNF Racing arriverà il test driver Yamaha Cal Crutchlow prima che il Team passi ad Aprilia a partire dalla prossima stagione con una formazione completamente rimaneggiata.

Andrea Dovizioso è apparso visibilmente emozionato al termine della sua ultima gara in MotoGP ed ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni in merito.

Andrea Dovizioso: le sue dichiarazioni al termine del GP di San Marino

Andrea Dovizioso ha dichiarato: “E’ stato un week-end pazzesco e la gente mi ha supportato in maniera altrettanto pazzesca per tutto il tempo; sono felice, non poteva finire in maniera migliore. Ho fatto bene a fermarmi qui a Misano e per questo devo ringraziare Yamaha e gli sponsor che hanno supportato la mia volontà; la gara è andata come sempre, all’inizio non ero abbastanza veloce e non riuscivo a guidare come so io, ma dalla metà in poi mi sono costantemente migliorato. Avrei voluto finire al 10° posto ma il 12° è comunque un buon risultato.”

Riguardo poi alle emozioni che ha provato durante la gara, Andrea Dovizioso ha aggiunto: “Durante la gara cerco sempre di essere razionale, alla fine della gara sei troppo stanco e non è il momento di lasciarsi andare alle emozioni. Prima della gara non devi fare troppe cose che potrebbero deconcentrarti specialmente per il mio stile di guida, ma una volta finita la gara e realizzato quello che hai fatto puoi lasciarti andare.”

Per Andrea Dovizioso i progetti per il 2022 non sono però finiti; dopo una serie di test proprio a Misano settimana prossima per testare il nuovo casco Alpinestars, farà alcune apparizioni nel Campionato Italiano Motocross fino ad arrivare a Novembre dove rivelerà un progetto tenuto appositamente top secret.

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News