NotizieMotori

Cole Custer resterà in Xfinity Series con Stewart-Haas Racing

Cole Custer resterà in Xfinity Series con Stewart-Haas Racing

Cole Custer è stato confermato da Stewart-Haas Racing per correre in Xfinity Series anche nella stagione NASCAR 2024.

Retrocesso nella serie cadetta per lasciare spazio a Ryan Preece quest’anno, il pilota californiano ha fatto bene nell’anno del ritorno nella categoria, vincendo due gare e rimanendo in corsa per il titolo nella gara di Sabato a Phoenix.

Questa decisione spalanca le porte per il ritorno di Noah Gragson in NASCAR Cup Series al posto di Aric Almirola, che nel 2024 non correrà a tempo pieno.

 

Cole Custer continuerà in Xfinity Series nel 2024 alla guida della vettura numero 00

Stewart-Haas Racing ha annunciato oggi che Cole Custer tornerà alla guida della vettura numero 00 nella prossima stagione della Xfinity Series dopo una stagione ottima, che lo vedrà tra i quattro finalisti che si giocheranno in titolo questo weekend a Phoenix.

Tornato nella serie minore quest’anno per far tornare Ryan Preece in NASCAR Cup Series, quest’anno ha vinto due gare, a Portland e sul circuito cittadino di Chicago, quest’ultima in maniera polemica, arrivando in tredici occasioni tra i primi cinque.

Custer era nella shortlist dei probabili sostituti di Aric Almirola, che lascerà il team a fine stagione, per il prossimo anno, dando così spazio a Noah Gragson, ex Legacy Motor Club, che sarà alla guida della vettura numero 10 nel 2024 in attesa di un annuncio ufficiale.

Oltre alle ottime prestazioni mostrate quest’anno nella Xfinity Series ha corso sei gare con Rick Ware Racing, tornando nel team dopo cinque anni.

Cole Custer, insieme con Justin Allgaier, Sam Mayer e John Hunter Nemechek, è tra i quattro finalisti del Championship 4 in programma Sabato a Phoenix, dove il californiano classe 1998 avrà l’opportunità di vincere il primo titolo della carriera dopo due secondi posti nel biennio 2018-2019.