RisultatiMotori

Andrea Mabellini conquista il Rally di Monza 2023

Andrea Mabellini conquista il Rally di Monza 2023

Andrea Mabellini, insieme alla copilota Virginia Lenzi, ha ottenuto il Rally di Monza 2023, ultima prova stagionale del CIAR Sparco.

Nonostante le condizioni proibitive dei due giorni di gara, il bresciano, alla prima affermazione nel campionato italiano, è riuscito a tenere duro e a battere Paolo Andreucci e Tommaso Ciuffi, che hanno chiuso il podio della corsa attorno allo storico tracciato.

Decisiva anche la cancellazione di due prove speciali sullo stesso tracciato, che ha fatto comodo al pilota di casa Skoda-MRF Tyres.

Andrea Mabellini chiude il CIAR Sparco 2023 con una vittoria

Il Rally di Monza 2023 ha chiuso la stagione del CIAR Sparco, il campionato italiano Rally, con la vittoria di Andrea Mabellini, che insieme con Virginia Lenzi ha portato a casa la sua prima vittoria in assoluto nel campionato.

Decisive le condizioni pesanti dell’ambiente, con le forti piogge e il vento che hanno obbligato l’organizzazione della corsa a cancellare due prove speciali da eseguire sullo stesso tratto.

A chiudere il podio ci sono Paolo Andreucci, già certo di aver conquistato il titolo del CIRT data l’assenza di Nikolay Gryazin a questa tappa, e Tommaso Ciuffi, autore di una buona prova, rispettivamente distaccati di sette e dodici secondi.

La notizia del weekend di gara è stata probabilmente il ritiro di Andrea Crugnola, che dopo la terza prova speciale ha dovuto dare forfeit a causa di alcuni problemi alla mano che gli hanno dato tanta difficolta. Poco male per il pilota, già campione del CIAR dopo aver dominato la prima parte del calendario.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CIAR Sparco (@cirally)