Andrea Ranocchia si ritira ufficialmente dal calcio

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Andrea Ranocchia si ritira ufficialmente dal calcio
Andrea Ranocchia si ritira ufficialmente dal calcio

Andrea Ranocchia, in un lungo messaggio postato su Instagram ha annunciato il suo ritiro ufficiale dal mondo del calcio.

Come avevamo riportato nella giornata di ieri, Andrea Ranocchia aveva rescisso a sorpresa il suo contratto con l’AC Monza, e a poco più di 24 ore è arrivato l’annuncio, altrettanto a sorpresa del suo ritiro ufficiale dal mondo del calcio giocato.

- PUBBLICITA-

Il difensore trentaquattrenne di Assisi dopo una carriera da professionista iniziata nel 2006 con l’Arezzo e dopo essere passato in squadre come Genoa, Sampdoria e Inter ha dichiarato di aver appeso gli scarpini al chiodo.

 

Andrea Ranocchia: “non c’era più passione”

Andrea Ranocchia, in un lungo video postato sui suoi profili social ha annunciato il suo addio al calcio dopo aver rescisso consensualmente il contratto con l’AC Monza dopo soli 3 mesi dal suo ingaggio.

“Il mio ultimo anno e mezzo non è stato facilissimo, piano piano anche la passione che ho sempre provato per questo gioco è venuta meno.

A maggio dell’anno scorso, quando ero ancora all’Inter, sentivo che qualcosa non mi tornava ma non capivo cosa fosse.

Purtroppo all’inizio della stagione le sensazioni non erano migliorate e andando avanti è come se mi si fosse spento un interruttore, non c’era più passione.

All’inizio non volevo accettarlo, sono andato avanti con impegno, ma sentivo che non c’era più niente dentro di me. Poi c’è stato questo brutto infortunio a Napoli che mi avrebbe tenuto lontano per mesi: senza la passione e la determinazione necessarie per tornare ho ritenuto giusto non prendere in giro nessuno, a partire da me stesso” ha dichiarato l’ex difensore del Monza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Ranocchia (@andrearanocchia)

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Avatar di Fabio Di Palma
Inserito da Fabio Di Palma
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento