BoxeNews

Shakur Stevenson manca il peso per il match con Conceicao

Robson Conceicao avverte Shakur:” mi stai sottovalutando”

Shakur Stevenson affronterà Robson Conceicao domani notte nel New Jersey, ma non potrà più competere per i suoi titoli.

Nelle ultime ore, ai weigh in ufficiali dell’evento, il campione ha superato il limite di circa 2,7 kg. Per penalità, le cinture WBC, WBO e di Ring Magazine dei pesi superpiuma verranno rese vacanti prima dell’incontro. Solo il pugile brasiliano, campione olimpico a Rio, sarà eleggibile per conquistare i titoli in caso di vittoria.

Robson Conceicao ha già provato un anno fa a vincere il titolo WBC della medesima categoria. Questa volta però avrà l’occasione di combattere per più di un titolo. Per Shakur Stevenson, invece, il cammino sul limite delle 130 libbre giungerà al termine.

Shakur Stevenson passerà ai pesi leggeri

Shakur Stevenson ha riportato sui social media che per motivi di salute non è più in grado di tagliare il peso a 130 libbre. Pertanto approderà presto nei pesi leggeri (135 libbre) dopo questo match Catchweight di domani notte.

“Ho fatto tutto quello che potevo. Sono sempre stato professionale, anche nel taglio del peso, ma non potrò più scendere a 130 libbre.

Il mio corpo non è più in grado di fare questi sforzi, e io do priorità alla mia salute. Nel mio prossimo match, combatterò sul limite delle 135 libbre.”