OutdoorNews

Beat Feuz ha annunciato il ritiro dallo Sci Alpino

Beat Feuz ha annunciato il ritiro dallo Sci Alpino

Beat Feuz ha annunciato oggi che la gara di Kitzbuhel del 21 Gennaio sarà la sua ultima della carriera.

Il campione svizzero dello Sci Alpino ha annunciato il suo ritiro dalla disciplina dopo venti anni complessivi di carriera, sedici nella Coppa del Mondo e 213 apparizioni.

Nel corso della sua carriera professionistica, Feuz ha ottenuto sedici vittorie, 59 podi, quattro titoli vinti nella Discesa e tre medaglie olimpiche.

 

Beat Feuz saluta il circo bianco annunciando il ritiro

Beat Feuz, sciatore svizzero specialista delle discipline tecniche, ha annunciato oggi che il prossimo 21 Gennaio, a Kitzbuhel, sarà presente per la sua ultima gara in Coppa del Mondo.

Dopo sedici anni, il quattro volte campione della Sfera di Cristallo per la Discesa appenderà gli sci al chiodo, annunciando così il suo ritiro dalle competizioni.

Nella sua carriera, lo svizzero ha vinto sedici volte in 213 gare, conquistando complessivamente cinquantanove podi, e andando in premiazione anche alle Olimpiadi, vincendo in Discesa Libera a Pechino 2022 e ottenendo l’argento e il bronzo a Pyeongchang, nel 2018, nel Supergigante e nella Discesa.

Spingermi oltre i miei limiti e rischiare è stata la mia passione per anni nello sci di alto livello. Il mio intuito è stato spesso la chiave del successo, e ora il mio intuito mi dice che i miei limiti fisici sono stati raggiunti“, ha dichiarato il trentacinquenne, che a fine Gennaio chiuderà la sua carriera.