MotoriNews

WRC: Andreas Mikkelsen positivo al COVID-19

WRC: Andreas Mikkelsen positivo al COVID-19

Andreas Mikkelsen, leader della Classifica Mondiale WRC2, salterà il Rally del Portogallo a causa del COVID-19.

Le dichiarazioni di Andreas Mikkelsen

Il leader della Classifica Mondiale WRC2 Andreas Mikkelsen (Team Toksport) ha annunciato con un video su YouTube di essere positivo al COVID-19 e di dover pertanto saltare il prossimo Rally del Portogallo.

Il pilota ex Hyundai, Volkswagen e Citroen ha comunque fatto sapere di stare bene anche se è apparso rammaricato per non poter partecipare alla prossima tappa del Mondiale WRC 2021.

Andreas Mikkelsen ha dichiarato:Sono molto dispiaciuto, salterò il Rally del Portogallo ma tornerò per il Rally di Sardegna; al momento ho mal di gola, mal di testa ed po’ di febbre ma nel complesso sto bene. Mentalmente però sono abbattuto, è difficile rimanere a casa sapendo che altri piloti saranno in Portogallo per prendere parte al Rally; sono dispiaciuto anche per il Team, li ho messi in una situazione difficile.”

Riguardo a quando contratto l’infezione, Andreas Mikkelsen ha aggiunto: Quando ho iniziato ad avere i sintomi potevo risalire alle persone che ho incontrato 4-5 giorni prima, quando mi trovavo in Italia per il Rally Targa Florio e stavo rientrando dalla Sicilia, credo di averlo preso in Italia. Però sono fiducioso, il mio corpo potrebbe rispondere bene e spero di riprendermi rapidamente, in fin dei conti conduco una vita sana e sono in buona condizione fisica. Auguro il meglio al Team Toksport per il Rally del Portogallo e non vedo l’ora di rivedervi per il Rally d’Italia Sardegna.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

WRC: Andreas Mikkelsen positivo al COVID-19Seguici su Google News

MotoriNewsRally