MotoriFormula 1

Andreas Seidl: Daniel Ricciardo si deve adattare all’auto

Andreas Seidl: Daniel Ricciardo si deve adattare all'auto

Andreas Seidl ha dichiarato che le difficoltà di adattamento di Daniel Ricciardo in McLaren dovrebbero essere collegate al modo di guidare la macchina.

Le dichiarazioni di Andreas Seidl su Daniel Ricciardo

Andreas Seidl, Team Principal della McLaren, ha dichiarato che Daniel Ricciardo sta avendo difficoltà ad adattarsi alla nuova monoposto per via del modo di guidarla diverso dal suo; il pilota ex Renault e Red Bull non sta infatti avendo un inizio di stagione facile.

Soprattutto nel GP di Monaco non è riuscito a superare le Q2 mentre in gara il compagno Lando Norris, che poi ha concluso al 3°posto, lo ha addirittura doppiato. Sembrerebbe che Daniel Ricciardo lamenti problemi in frenata, dovuti verosimilmente ad una mancanza di confidenza con la McLaren, ma Andreas Seidl ha dichiarato che il Team sta facendo di tutto per aiutarlo.

Andreas Seidl ha dichiarato: “Se guardiamo dall’inizio della stagione, abbiamo fatto alcuni importanti passi in avanti con Daniel Ricciardo. Il vero problema è che per avere risultati migliori l’auto deve essere guidata in un modo che per lui non è naturale, ecco perché fa fatica ad essere veloce. Ora come non mai dobbiamo lavorare, calmarci, analizzare e capire; oltre a questo, deve essere Daniel ad adattarsi alla macchina e non viceversa. Lui ha il potenziale per arrivare in zona punti ma allo stesso tempo dobbiamo guardare la situazione da un punto di vista collettivo. Noi continueremo ad aiutarlo.”

Lo stesso Daniel Ricciardo, dopo il GP di Monaco, ha dichiarato: “Tra me e Lando Norris ci sono differenze sui dati, ecco perché lui va più veloce di me in alcune curve; so che posso essere veloce come lui ma dobbiamo vedere con il Team. Forse è solo questione di abitudine alla macchina o forse c’è altro, dobbiamo valutare ogni aspetto. Ovviamente continuerò a lavorare insieme ad Andreas Seidl ma il GP di Monaco è stata una grande delusione, una parte di me vuole solo prendersi un paio di giorni di riposo altrimenti le analisi da fare non sarebbero veritiere; ci sono già passato e vorrei proprio non passarci più.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Andreas Seidl: Daniel Ricciardo si deve adattare all'autoSeguici su Google News