NotizieFormula E

Andretti: presentata la vettura Gen3 per la stagione 2023

Andretti: presentata la vettura Gen3 per la stagione 2023

Andretti Avalanche ha presentato ufficialmente la sua vettura Gen3 che parteciperà al mondiale 2023.

Lo schieramento di partenza della 9° stagione del campionato mondiale di Formula E sta prendendo sempre più colore con il team americano che ha presentato la sua vettura nella giornata odierna.

Il team statunitense, dopo delle annate non proprio entusiasmanti (nonostante la vittoria di Jake Dennis al primo ePrix di Londra nel 2022) vuole provare a sfruttare al meglio il nuovo regolamento tecnico, con l’arrivo delle Gen3 per tornare nelle posizioni di vertice del mondiale di Formula E, già a partire dalla prossima stagione.

 

Presentata la I-TYPE 6 di Avalanche Andretti Team

Nella giornata odierna, a 5 giorni dai test di Valencia, anche il team Avalanche Andretti ha presentato la I-TYPE 6, vettura Gen3 che parteciperà alla prossima stagione del campionato mondiale di Formula E.

Come sempre il colore predominate per il team statunitense è il rosso, ma la novità più grande è all’interno della scocca in quanto la Power Train non sarà più BMW ma bensì Porsche.

I-TYPE 6 (photo by fiaformulae.com)
I-TYPE 6 (photo by fiaformulae.com)

Altra novità per il team statunitense sarà la coppia piloti, dove il confermato Jake Dennis sarà accompagnato dal nuovo arrivato dal team Porsche Andrè Lotterer, puri vincitore  della 24 Ore di Le Mans.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Avalanche Andretti FE (@andrettife)