BoxeNews

Andy Ruiz jr vs Deontay Wilder ufficializzato dalla WBC

Andy Ruiz jr vs Deontay Wilder ufficializzato dalla WBC

Andy Ruiz jr e Deontay Wilder hanno già assaporato l’apice sportivo, raggiungendo i titoli mondiali nella categoria dei pesi massimi, considerata “regina”.

Il pugile messicano, ma residente negli stati uniti, Andy Ruiz jr è stato campione del mondo dei pesi massimi (WBA-WBO-IBF) nel 2019, rimanendo in carica per circa sei mesi.

Conquistò il titolo da autentico underdog contro Anthony Joshua, questo accadde a giugno mentre la rivincita che si tenne a dicembre vide trionfare l’ex campione, dimostratosi più tattico e astuto nel riprendersi i titoli.

Deontay Wilder invece ha regnato, a suon di Ko, dal 2015 al 2020. Succeduto al primo epilogo di carriera di Tyson Fury, Wilder ha tenuto, per cinque anni, ben saldo il titolo verde oro della WBC.

La sua prima sconfitta, con conseguente perdita dei titoli, avvenne nel 2020 con il secondo match con Tyson Fury, rientrato nel pieno della forma.

 

Andy Ruiz jr vs Deontay Wilder è stato ordinato dalla WBC

In queste ore ad Acapulco (Messico) si sta svolgendo la sessantesima edizione della convention annuale della World Boxing Council, fra i tanti argomenti in discussione, uno dei principali è stato sicuramente il match fra Andy Ruiz j e Deontay Wilder. 

Lo statunitense Wilder ricopre attualmente il primo posto del ranking ufficiale della federazione mentre un solo gradino più in basso, troviamo proprio Ruiz.

Di un match fra loro si vocifera insistentemente da tempo, con lo stesso Mauricio Sauliman (Presidente WBC) che aveva assicurato che questo match si sarebbe fatto.

L’occasione per concordare il da farsi è stata la convention in corso, dove si è raggiunto l’accordo sul match.

Il prossimo step riguarderà la data e l’eventuale location dove si terrà l’incontro.

Intanto Andy Ruiz JR, ha subito pubblicato la notizia sul proprio profilo IG, dicendosi pronto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andy Ruiz Jr (@andy_destroyer13)